facebook twitter rss

Braccio tranciato, grave un uomo a Torrette con l’eliambulanza

MONTE URANO - L'sos è scattato intorno alle 12,30. Il giovane ha riportato una gravissima ferita all'arto superiore. Soccorso dalla Croce azzurra Sant'Elpidio a Mare-Monte Urano. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Da ricostruire la dinamica dell'incidente

Grave incidente quello occorso nella tarda mattinata di oggi a un uomo di circa 50 anni. Erano circa le 12,30 quando da Monte Urano, zona industriale, è partito un disperato sos alla volta della centrale operativa del 118 per l’amputazione di un braccio.

Così sul posto si sono precipitati, allertati dalla centrale sanitaria, i militi della Croce azzurra Sant’Elpidio a Mare-Monte Urano, l’automedica di Porto San Giorgio e, con loro, anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Arrivati sul posto a sirene spiegate, i sanitari hanno subito soccorso l’uomo. La ferita riportata all’arto superiore, causata, almeno stando alle prime informazioni, dall’impastatrice di una betoniera, è subito apparsa gravissima: avambraccio tranciato. E così è scattata, dalla centrale, la richiesta di intervento dell’eliambulanza che, infatti, da lì a pochi minuti è atterrata in zona.

Il personale sanitario di Icaro ha così preso in cura l’uomo, rimasto sempre cosciente nonostante il dolore lancinante provocato dalla grave ferita, per poi trasportarlo all’ospedale Torrette di Ancona in gravi condizioni. Sul posto sono, invece, rimasti i militari dell’Arma per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare se l’uomo stesse effettuando una qualche attività lavorativa. Comunque, il paziente, arrivato a Torrette, dopo i primi accertamenti, è stato sottoposto nel pomeriggio a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di ricomporre l’arto superiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti