facebook twitter rss

Si finge un dipendente delle Poste e si fa accreditare 850 euro: denunciato un napoletano pregiudicato

PEDASO - L'uomo aveva fatto credere alla vittima dell'esistenza di un assegno emesso dall'Inps a suo favore e, tramite un raggiro, si è fatto accreditare la somma sulla sua PostePay. Scoperto e deferito dai carabinieri dopo gli accertamenti fatti attraverso l'analisi dei tabulati telefonici e documenti bancari

Nei giorni scorsi a Pedaso i militari della locale stazione dei carabinieri hanno deferito in stato di libertà un cittadino napoletano, classe 1972, pregiudicato, alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

I militari, attraverso l’analisi della documentazione bancaria e dei tabulati telefonici, hanno accertato che il soggetto, nel mese di maggio, aveva contattato telefonicamente la parte offesa fingendosi un dipendente delle Poste Italiane e l’ha truffata facendola credere dell’esistenza di un assegno emesso dall’Inps a suo favore. Successivamente, con artifici e raggiri, lo ha indotto ad effettuare tre bonifici per un importo complessivo di 850 euro, che sono stati accreditati su una PostePay intestata al truffatore. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla stazione di Pedaso, che procederà nelle attività investigative.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti