«L’amministrazione dia risposte certe a genitori e operatori». E’ quanto chiede il capogruppo comunale Pd a Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci sulla scuola primaria Mercantini, nel quartiere Cretarola.
«Nei primi giorni di settembre, facendo seguito a riunioni tenutesi in Comune con il sindaco ed i suoi assessori, la dirigente scolastica dell’Isc 2 comunicava che relativamente al plesso di Cretarola il Comune sta facendo i lavori di adeguamento sismico….si sta procedendo a ritmo serrato ma per 15 giorni, forse meno, a settembre le classi potrebbero subire degli spostamenti. Da inizio anno scolastico diverse classi della scuola primaria sono ospitate nella sede di quartiere Cretarola con contestuali spostamenti delle altre classi di primaria e di quelle della scuola infanzia negli altri spazi residuali. Nulla chiaramente contro la necessità dei lavori, il cui finanziamento è stato ottenuto da parte della precedente amministrazione comunale, e sul fatto che inevitabilmente i lavori nel mese di agosto non potevano che avere un parziale rallentamento o comunque non iniziare a pieno ritmo fino ai primi giorni di settembre. Ma – la critica di Franchellucci – arrivati al 28 settembre e trovando ancora il plesso Mercantini come un cantiere che tutto sembra fuorché in via di smantellamento, nessuno tra gli operatori della scuola, i rappresentanti del plesso ed i genitori interessati, sa con certezza quando questi lavori termineranno».
«Credo – conclude nel suo affondo Franchellucci – sia arrivato il momento che gli assessori di competenza diano immediatamente comunicazione delle reali date di restituzione dei locali anche se tale comunicazione, come ormai è evidente, sarà molto diversa rispetto alla precedente informativa nella quale sembrava che a fine settembre le cose sarebbero tornate alla normalità. Voglio ringraziare nel frattempo gli operatori della scuola ed i rappresentanti del quartiere Cretarola che, in pieno spirito di servizio e collaborazione, stanno facendo il massimo per far svolgere l’attività scolastica al meglio alle classi ospitate nella sede temporanea».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati