Tre nuovi elementi per il roster della B-Chem

PRIMA DIVISIONE - La compagine cestistica di Porto San Giorgio completa l'organico con gli inserimenti di Cappella, Giacobbi e Ndour

PORTO SAN GIORGIO – La Virtus annuncia l’ingaggio di tre nuovi giocatori, che vanno ad unirsi al roster esistente completando così la compagine pronta a scendere in pista per la stagione alle porte.

“I nuovi arrivi sono stati accuratamente selezionati per contribuire al successo della squadra e portare un ulteriore livello di competitività al campo – commentano dalla dirigenza -. Ognuno di loro ha dimostrato eccezionali capacità nei campionati precedenti, e siamo entusiasti di vederli in azione con la maglia sangiorgese”.

Si tratta di Mattia Cappella, ala del 2001 di 192 cm, giocatore robusto con grandi doti di attaccante e un eccellente tiro dalla lunga distanza, proveniente da due stagioni in C Gold da protagonista con Porto Sant’Elpidio, dove ha realizzato 185 punti con un season high di 17, sicuramente una valore aggiunto per la squadra. Valerio Giacobbi, playmaker del 2003, ottimo difensore e attaccante, che fa della velocità e dinamicità le sue armi principali, lo scorso anno a Montecchio, in Serie D, dove ha realizzato 113 punti in 24 partite con un season high di 18.

Infine ecco Libass Ndour, pivot anno 96 di 204 cm. Giocatore dotato di grande fisicità e forza che che domina vicino al canestro, lo scorso anno in Serie D a Montegranaro, ha preso parte a 16 gare con un season high di 16, è chiamato in questa stagione a dare consistenza nell’area piccola della Virtus. “Con l’aggiunta di questi tre atleti di talento, riteniamo che la B-Chem sia ora completa e pronta ad affrontare la prossima stagione con rinnovato spirito di squadra e determinazione – concludono dalla riviera fermana -. Il nostro allenatore Nicola Boccolini è fiducioso che il roster rappresenti la combinazione perfetta di esperienza e giovani promesse, e che insieme realizzeremo grandi cose sul campo. Non vediamo l’ora di condividere con i nostri tifosi una stagione emozionante e di successo, le partite casalinghe del campionato saranno giocate il venerdì sera alla 21.30 nel rinnovato PalaNardi di viale dei Pini a Porto San Giorgio a partire dal 13 ottobre, che ci auguriamo diventerà il fortino della Virtus Psg”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti