Da Porto Sant’Elpidio alla Royal Swedish Opera, la scalata del tenore Davide Giusti

MUSICA - l talentuoso tenore elpidiense, all’interno della produzione interpreterà il “Duca di Mantova”, tra le figure centrali dell’opera di Verdi. Terminata quest’esperienza Giusti è già atteso in primavera, tra aprile e maggio, negli States dove a Miami interpreterà “Rodolfo” all’interno della Bohème

Davide Giusti (foto dal profilo Fb del tenore)

di Maikol Di Stefano 

Dalla città di Porto Sant’Elpidio alla Royal Swedish Opera. È la storia di Davide Giusti, tenore elpidiense laureatosi con lode al conservatorio “Pergolesi” di Fermo.

Specializzatosi con Renata Scotto, Raina Kabaivanska, Alberto Zedda ed Ernesto Palacio, dopo aver vinto prestigiosi premi per giovani cantanti lirici, Giusti è divenuto un nome nella lirica italiana ed estera, applaudito nei maggiori teatri e protagonista di importanti stagioni, anche come solista. Oggi il suo nome è all’interno del cast del “Rigoletto”, l’opera di Giuseppe Verdi che andrà in scena dal 13 novembre al 30 gennaio 2024 presso il teatro dell’opera svedese di Stoccolma.

Il talentuoso tenore elpidiense, all’interno della produzione interpreterà il “Duca di Mantova”, tra le figure centrali dell’opera di Verdi. Terminata quest’esperienza Giusti è già atteso in primavera, tra aprile e maggio, negli States dove a Miami interpreterà “Rodolfo” all’interno della Bohème.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti