Non solo eventi, ma anche sociale nel corso del programma di San Crispino. Ieri mattina, infatti, è andata in scena una pedalata solidale. Una mattinata organizzata dall’associazione ciclistica “Skatenati” mountain bikers P.s.e, in collaborazione con l’associazione “Onlus Progetto G.a.i.a.” e con la partecipazione della “Vip bla bla clown odv”.
Quella di ieri è stata la seconda edizione della “Pedalata del Cuore”. Una pedalata ciclo-turistica nel centro della città con lo scopo di sensibilizzare la popolazione verso quelle che sono le attività dell’associazione G.a.i.a. cui è devoluto l’intero ricavato della manifestazione. Progetto G.a.i.a., molto conosciuta sul territorio, è un’associazione di genitori di bambini malati di tumore che opera all’interno del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona con lo scopo di dare sostegno alle famiglie in difficoltà, con assistenza psicologica, sociale ed economica.
Inoltre, attraverso l’organizzazione di eventi solidali “Progetto G.a.i.a.”, raccoglie fondi destinati alle attività e i progetti diretti alla ricerca scientifica. In più, collegamenti anche con il centro di ricerca di Oncoematologia di Padova, Città della Speranza, con un’altra ricerca all’università di Bari e il Gemelli di Roma. Alla fine la somma raccolta è stata di 910 euro.
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati