“Il pranzo della domenica” a Bottega Vitali con chef Andrea De Carolis

PETRITOLI - Il titolo dell’evento, che si terrà domenica 29 ottobre, dalle 12,30, a Petritoli, fa parte degli appuntamenti mensili con la rassegna “A tavola con lo chef”, è proprio “Il pranzo della domenica” e sarà realizzato dallo chef Andrea De Carolis. ECCO IL MENU' E TUTTE LE INFO

Andrea De Carolis

Che belle quelle domeniche che sanno solo di domenica, trascorse a tavola, accompagnate da buon cibo e buon bere, e poi, a parlare, del più e del meno, tra battute e risate di gusto. Questa l’atmosfera che si vivrà domenica 29 ottobre a Petritoli, in via Filippo Mannocchi Tornabuoni 1, da Bottega Vitali.

Il titolo dell’evento, che fa parte degli appuntamenti mensili con la rassegna “A tavola con lo chef”, è proprio “Il pranzo della domenica” e sarà realizzato dallo chef Andrea De Carolis.

Bottega Vitali

«Qualcosa riguardo lo chef? Si potrebbe pensare che – fanno notare da Bottega Vitali – i primi passi tra pentole e fornelli li abbia mossi a casa, con mamma Luigina, leggendaria cuoca petritolese e precedente proprietaria del Ristorante Re Squarchiò. E invece no! Tutto cominciò, sì a Petritoli, ma proprio in via Filippo Mannocchi Tornabuoni 1, nell’allora bar di Dinetta e Lesà. Lavorava come aiuto al locale, durante le pause pranzo con Michele (Alesiani, figlio dei titolari) sfogliavano le pagine de La Cucina Italiana e sperimentavano in cucina. Era l’estate della sua terza media, quella che cambiò persino il corso dei suoi studi, dalla scelta iniziale di diventare perito informatico, a quella di iniziare, invece, a settembre, l’istituto alberghiero. Il resto è la sua carriera, la sua bravura che conosciamo bene, il suo Sandwich Time a Civitanova Marche».

Il menù proposto da Andrea:

– Antipasto:
Crostone di pane con cimette di rapa e guanciale croccante Re Norcino
– Primo:
Li vincisgrassi (quelli classici)
– Secondo:
Pollo arrosto 2.0 e le sue patate
– Dolce:
In ricordo di mia sorella, Salame di Cioccolato, la ricetta di Catia

Quota di partecipazione 25 euro a persona vino escluso

Posti limitati

Prenotazione obbligatoria.

«Vi aspettiamo in Bottega domenica 29 a partire dalle 12,30 ma prima chiamateci per confermare la vostra riserva ai numeri 0734/511975 o 328/2946592» concludono da Bottega Vitali.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti