di Maikol Di Stefano
Porto Sant’Elpidio riporta una città negli anni ’80. Oltre 10.000 persone, ieri sera, hanno invaso il centro città ballando e cantando i grandi successi della musica italiana ed internazionale del decennio più iconico del secolo scorso. Alberto Camerini con la sua “Rock’n roll Robot” ha dato il via alla serata, seguito da Viola Valentino e la sua “Comprami”. Musica, ma non solo, tanto lo spettacolo offerto da San Crispino Eventi con l’arrivo sul palco dei ballerini della scuola di ballo “9 muse” che sono salito sul palco esibendosi con gli artisti. Sul palco anche Tony Esposito, il batterista dell’indimenticabile Pino Daniele che ha riproposto la sua “Kalimba de Luna”, seguito dal “Teoroma” di Marco Ferradini.
Piazza Garibaldi che poi è esplosa all’arrivo di Ivana Spagna: «Sono stata qui 25 anni fa, ancora lo ricordo, se torno fra altri venticinque, allora siamo a posto».
“Gente come noi” ed il “Cerchio della vita” per la “sempreverde” artista. Gazebo con “I like Chopin”, Tracy Spencer con “Run to me” e in chiusura Johnson Righeira e la sua “L’estate sta finendo” per salutare tutto il pubblico elpidiense. «Abbiamo regalato a Porto Sant’Elpidio lo spettacolo che meritava, con una serata di musica, ballo e facendola anche tornare indietro nel tempo – spiega Mirco Catini, presidente di San Crispino Eventi – Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i miei “fratelli” dell’associazione, l’amministrazione comunale ed il lavoro oscuro di tutti gli addetti. Un grazie va ad Eventi Live per essere riuscita in così poco tempo a confezionare un simile spettacolo. Il grazie inoltre va come sempre alle associazioni di volontariato e di categoria che ci supportano in tutto il periodo di festa e le realtà che hanno sponsorizzato questa 34esima edizione».
Un sabato che poi ha visto lo spettacolo dei fuochi pirotecnici presso l’area ex stadio Orfeo Serafini per poi tornare in via Cesare Battisti con il classico appuntamento degli: “Spaghetti a Detroit” offerto dal bar Rever. Oggi invece spazio alla fiera partita stamane e che terminerà intorno alle 22.
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati