Molti residenti sono indispettiti, i commercianti ancora di più. E tutti quelli che oggi puntano l’indice contro il sottopassaggio di Lido Tre Archi sono concordi nell’affermare che «Sono stati spesi milioni e milioni per il quartiere, tutti dicono di volerlo riqualificare ma ancora quel sottopasso si allaga ad ogni pioggia, ad ogni mareggiata».
A finire nel mirino di residenti e commercianti di Lido Tre Archi c’è il sottopassaggio dal quale il rione costiero di Fermo prende proprio il nome, quello che, per intenderci, dalla statale Adriatica immette su via Aldo Moro. E sistematicamente qualche auto ci rimane impantanata. Ultimo caso in ordine di tempo quello di questa mattina con i vigili del fuoco che hanno soccorso una donna con l’acqua arrivata sul pianale della sua vettura. Certo, a onor del vero c’è anche da dire che la Polizia locale interviene sistematicamente e con una certa celerità nel transennare le vie d’accesso al sottopasso quando questo si allaga. Ma poi c’è sempre qualche automobilista che, pensando di potere tutto, rimuove le transenne e transita nel sottopasso, magari restandoci anche bloccato all’interno (e non è stato il caso della donna soccorsa stamani).
Ma questo ai commercianti interessa relativamente. Loro vogliono che chi di dovere, l’amministrazione in primis, intervenga per risolvere una volta per tutte il problema degli allagamenti. «Già se ne dicono tante di questo quartiere, che certo non ci aiutano. Figuriamoci se poi chi decide di venirci trova una delle principali vie di accesso sbarrate per un problema che nel 2023 ha dell’assurdo».
g.f.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati