MONTEGRANARO – Il derby resta nella città veregrense.
In una Bombonera gremita i ragazzi di coach Castorina esprimono un buon basket, fatto di difesa intensa ed ottime soluzione offensive, e superano la squadra rivierasca nel match della settima giornata del campionato di Serie C unica girone Marche-Umbria.
IL TABELLINO
SUTOR MONTEGRANARO 73: Quinzi 5, Catakovic 6, Verdecchia 2, Passarini 1, Nessi 10, Gasparini 9, Barbante, Marchioli 5, Mandozzi ne, Strappa ne, Merlini 13, Contini 22. All. Sandro Castorina
PORTO SANT’ELPIDIO BASKET 63: Olivieri ne, De Florio, Boffini 6, Torresi 7, Fabi 15, Lucero 9, Sagripanti 4, Stanzani 18, Alessandroni 4, Cimini ne, Genovese ne. All. Andrea Masini
PARZIALI: 25-18, 10-14, 25-17, 13-14
PROGRESSIVI: 25-18, 35-32, 60-49, 73-63
LA CRONACA
Un assist dietro la schiena di Nessi per Catakovic ed una tripla di Contini stappano il derby, con coach Masini (già direttore generale montegranarese negli anni scorsi) costretto al primo time out di serata. Fabi e Torresi trovano i canestri del controsorpasso ospite, ma Nessi continua lo show di serata mandando prima a canestro Merlini, successivamente segnando una tripla sulla sirena per il 25-18 di fine primo quarto.
La tripla di Marchioli dà la doppia cifra di vantaggio ai sutorini in avvio di seconda frazione. Coach Castorina allunga le rotazioni chiamando in causa Verdecchia e Barbante, che hanno il merito di tenere bene il campo, e solo sul finale di quarto Porto Sant’Elpidio riesce a rosicchiare qualche punto con una tripla di Fabi, che fissa il punteggio sul 35-32 all’intervallo lungo.
Sostanziale equilibrio anche ad inizio del terzo periodo, momento dove la Sutor mantiene il vantaggio ma Porto Sant’Elpidio è in scia. Sul finale di tempo, capitan Nessi e compagni confezionano il parziale di 12-4 che si rivelerà essere la spallata decisiva alla partita. La reazione degli ospiti c’è ma è debole, il trio Nessi-Contini-Merlini ristabilisce le gerarchie, mentre l’onore di mettere il punto esclamativo alla gara se lo prende Luca Quinzi, con la tripla del 71-57 al 36’. Il derby finisce tra la festa del pubblico di fede Sutor, che si gode la terza vittoria consecutiva in campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati