«Tutti a Roma per manifestare contro il Governo» Anche il Pd del Fermano si mobilita: ecco le tappe dei pullman

POLITICA - Sabato prossimo il Partito Democratico organizza dei pullman per recarsi alla grande manifestazione di Roma. Nel Fermano le tappe saranno a Porto Sant'Elpidio, Fermo e Porto San Giorgio; tutte le info sono disponibili sui profili social del Pd Federazione Fermo

«Sabato 11 novembre il Partito Democratico si mobilita per organizzare dei pullman per recarsi alla grande manifestazione di Roma. Nel Fermano le tappe saranno a Porto Sant’Elpidio, Fermo e Porto San Giorgio; tutte le info sono disponibili sui profili social del Pd Federazione Fermo». E’ quanto annunciano proprio dalla segreteria provinciale dem.

«Con la legge di bilancio il Governo Meloni colpisce le fasce più deboli, i servizi essenziali e le stesse famiglie che tanto dice di voler tutelare con slogan privi di senso. Aumentano però le tasse sui pannolini, sui seggiolini e sugli assorbenti, dove si torna indietro rispetto allo sgravio che c’era già stato. Non si investe sugli asili nido, né sulla scuola; si taglia la sanità pubblica e sulle disabilità non si mette un euro sulle persone non autosufficienti. Così si aggrava il carico di cura sulle famiglie che pesa soprattutto sulle donne, tenendole a freno nel lavoro e nell’impresa. Una manovra iniqua perché riesce a colpire tutte le generazioni: le più anziane perché fa cassa sulla sanità e sulle pensioni dei dipendenti pubblici e delle donne, le nuove generazioni perché mancano completamente il diritto allo studio, il diritto alla casa, il clima, il trasporto pubblico e il salario minimo. Insomma – rimarcano i dem – una manovra senza futuro. Con il taglio del cuneo, la riforma fiscale e ora anche la propaganda sugli sgravi per le lavoratrici con figli che durano solo pochi mesi. E proprio ora, per distogliere lo sguardo da una manovra che disattende tutta la loro propaganda, il Governo tira anche fuori una riforma costituzionale pasticciata e pericolosa.
Per tutti questi motivi saremo in piazza e invitiamo alla partecipazione. Vi aspettiamo l’11 novembre in Piazza del Popolo a Roma!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti