Auto nuovamente nel mirino dei ladri. Beh, si dirà, quando mai hanno smesso di rubarle? Vero. Ma in questi giorni lungo la costa fermana sono diversi i furti registrati, e anche i tentativi di furto perpetrati. E ora rubano anche solo i pezzi di ricambio come volanti, specchietti retrovisori e pneumatici.
Qualche esempio: nei giorni scorsi a Porto San Giorgio hanno rubato una Fiat Punto mentre a Fermo, Lido di Fermo per la precisione, è scomparsa una Volkswagen Polo. Sempre a Porto San Giorgio dei malviventi, domenica scorsa, in via Properzi, dunque a pochi passi dal centrale viale della Stazione, hanno forzato la serratura di un furgoncino da lavoro. In questo caso non sono riusciti a rubare il mezzo, forse perché messi in fuga da qualcuno. Ma il proprietario del veicolo, la mattina seguente, ha trovato i segni dell’effrazione: praticamente la serratura sullo sportello era stata fatta saltare e al suo posto restava solo un buco.
Sempre a Porto San Giorgio, in zona chiesa Sacra Famiglia, a un’auto è scomparso il volante. In pratica i ladri hanno forzato lo sportello e smontato il volante per poi scomparire. Furti su commissione, molto probabilmente, mirati ad arraffare quello che il “committente” richiede.
Non sono esenti Porto Sant’Elpidio e, lasciando la costa, Montegranaro. Anche in questo caso due furti: sul lungomare elpidiense hanno rubato gli specchietti a due auto in sosta. No, nessun atto vandalico perché uno dei due proprietari delle auto finite nel mirino parla di «meticolosità estrema nel rimuoverli. Non hanno lasciato un graffio. Rimossi da mani esperte, sicuramente». A Montegranaro, invece, hanno rubato gli pneumatici di un furgone parcheggiato in via Fermana Nord. Su alcuni di questi casi, quelli ovviamente denunciati, stanno indagando le forze dell’ordine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati