
Cento candeline a Sant’Elpidio a Mare per Anna Maria Magri che proprio oggi, 9 novembre – festeggia l’ambìto traguardo entrando a far parte della schiera dei centenari elpidiensi: in città ce ne sono ben quattro.
Anna Maria è una arzilla nonna originaria di Monzampano, in provincia di Mantova, che da giovane si trasferì a Sant’Elpidio a Mare visto che il suo papà svolgeva la professione di segretario comunale. Qui conobbe il suo futuro marito con il quale avviò una piccola attività artigiana di calzature.
Oggi il sindaco Alessio Pignotti e l’Assessore Paolo Maurizi (amico di famiglia) si sono recati a casa della anziana nonnina per festeggiare con lei il compleanno insieme ai figli Umberto e Gabriele.
«Si tratta di un traguardo importante quello vissuto dalla nonnina elpidiense – ha detto il primo cittadino donando alla festeggiata un mazzo di fiori – una tappa apprezzabile che, a dispetto dell’intero secolo portato sulle spalle, la trova oggi in ottima forma ed uno sguardo che sprizza ancora tanta gioia di vivere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati