«Esprimo le mie più sentite condoglianze per la perdita di Anna Arras, figura illustre nell’ambito sociale cittadino. Il suo impegno e la sua dedizione resteranno sempre nel cuore della nostra comunità». Con queste parole, il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, a nome della collettività sangiorgese, dice addio ad una delle donne più amate e stimate della città.
Maria Anna Arras si è spenta all’età di 75 anni. A darne il triste annuncio il fratello Nino, la sorella Tomasina, i cognati Franco e Letizia, i nipoti Domenico, Maurizio, Grazie e Francesca, e la pronipote Diletta.
«Ci lascia una donna eccezionale, una perdita importante – il cordoglio dell’assessore ai servizi sociali, Carlotta Lanciotti – per il mondo del sociale sia in città che nel nostro territorio. Un esempio da seguire, Arras si è battuta per dare voce a chi troppo spesso non ce l’ha. Agli emarginati, agli ultimi, a chi affronta la disabilità ogni giorno».
«Di una illuminata stagione di diritti e di inclusione rimane solo il ricordo. Dopo Giorgio Ripani e Pasqualino Virgili anche Anna Arras ci ha lasciati.
Questi sono i personaggi e i motivi per cui – le parole dell’ex sindaco Nicola Loira – ci si può sentire orgogliosi di appartenere ad una comunità cittadina. Grazie».
La camera ardente è allestita presso la casa funeraria a Fermo, in via Cattaneo. Domenica alle 10 presso la casa funeraria avrà luogo un rito laico dove chiunque vorrà salutare per l’ultima volta Anna con testimonianze e ricordi spontanei sarà libero di farlo.
Sandro Renzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati