Festa della Ragioneria di Amandola

LA QUINTA edizione si è svolta nell'aula magna dell'Istituto Tecnico Economico "Enrico Mattei", organizzata dagli ex. Hanno partecipato la dirigente scolastica Rita Di Persio, il sindaco Adolfo Marinangeli e Giancarlo Mariani dell’Ufficio Scolastico Regionale

 

Nell’aula magna “Carlo Baiocchi” dell’Istituto Tecnico Economico “Enrico Mattei” di Amandola si è svolta la quinta edizione della “Festa della Ragioneria” organizzata dagli ex allievi della scuola, alla quale hanno partecipato la dirigente scolastica Rita Di Persio, il sindaco Adolfo Marinangeli e Giancarlo Mariani dell’Ufficio Scolastico Regionale.

La festa di quest’anno era rivolta in particolar modo agli studenti che festeggiavano il 50° anniversario del conseguimento del diploma nell’anno 1973.

Nel suo saluto, Orfeo Cruciani (presidente dell’Associazione ex Allievi dell’Istituto) ha ringraziato la dirigente scolastica definendola infaticabile e sempre presente: «Pur avendo terminato i suoi tre anni obbligatori nella sede del suo primo incarico, ha accettato di rimanere in Amandola per altri due anni assicurando una continuità nel portare avanti tutti i progetti già iniziati ed un rinnovato entusiasmo nel predisporne altri. Sin da quando la dirigente è giunta in Amandola abbiamo avuto modo di apprezzare la sua competenza e le sue prestigiose capacità organizzative. Ha dimostrato di amare questa scuola ritenendola la più adatta alla formazione di giovani in crescita, prevalentemente avulsi da ogni forma di devianza».

Poi ha ricordato il progetto “Incontriamoci con….” realizzato in collaborazione con il Comune di Amandola e lo stesso Istituto, sostenuto dalle Fondazioni Carisap e Carifermo e da diversi amandolesi.

La festa degli ex allievi ha visto la presenza del rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale, Dott. Giancarlo Mariani, il quale ha portato il saluto del Direttore Generale Donatella D’amico che non ha potuto essere presente. Mariani ha sottolineato quanto l’Istituto di Amandola sia sempre stato, nel corso degli anni, un buon istituto e successivamente ha provveduto con entusiasmo alla consegna degli attestati di “Ragioniere Veterano” a coloro che hanno conseguito il diploma nel  1973.
La giornata molto intensa si è conclusa in allegria e piena di ricordi con un pranzo a base di prodotti locali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti