facebook twitter rss

«Correte, sta nascendo» Notte di emozioni per la Croce azzurra S.Elpidio a Mare che assiste mamma e neonato

PARTO - Erano circa le 4,20 della notte appena trascorsa quando al 118 è arrivata una chiamata con richiesta di intervento. Ma questa volta no, nessun incidente o qualcosa di traumatico. Anzi, tutt'altro. Stava venendo al mondo un bambino e i familiari hanno richiesto l'intervento dei sanitari

Una notte che difficilmente dimenticheranno tanto presto. E questa volta per la gioia e le emozioni che quella mamma e il suo neonato hanno regalato loro. Stiamo parlando dei militi della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare che questa notte, appunto, hanno assistito una neomamma e la sua creatura, appena venuta al mondo.

Erano circa le 4,20 della notte appena trascorsa quando al telefono della pubblica assistenza di Sant’Elpidio a Mare-Monte Urano è arrivata una chiamata con richiesta di intervento. Ma questa volta no, nessun incidente o comunque qualcosa di traumatico. Anzi, tutt’altro. Stava venendo al mondo un bambino e i  familiari hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

E così i militi dell’Azzurra sono saltati a bordo della loro ambulanza e si sono precipitati nella casa dalla quale poco prima era partita la chiamata. E proprio mentre stavano arrivando, il piccolo è venuto al mondo. Così i sanitari hanno assistito la mamma e il neonato. Si sono sincerati che il piccolo respirasse ed emettesse i primi vagiti, si sono sincerati anche delle condizioni di salute della mamma. Il tutto mentre sul posto arrivava anche l’automedica. E così mamma e bimbo, una volta stabilizzati, sono stati accompagnati in tutta sicurezza all’ospedale Murri di Fermo dove sono stati presi in carico dal personale medico del nosocomio. E loro, i militi dell’Azzurra, se ne sono tornati in sede ma questa volta con il cuore colmo di gioia per aver dato il loro prezioso contributo nella venuta al mondo di quel bimbo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti