Foto presa dalla pagina Facebook della Asd Cavalcata tiro alla fune
GUALDO TADINO (PG) – «I nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa un risultato importante, il primo della società, un bellissimo terzo posto nella Categoria 680kg – è quanto annunciato dalla “Asd Cavalcata tiro alla fune” dopo l’ottimo risultato ottenuto ieri durante le competizioni valide per la Coppa Italia -. Un plauso e menzione d’onore per i nostri tiratori nuovi che hanno partecipato alla categoria 640kg. Al loro debutto nella competizione hanno conquistato un buon settimo posto con l’auspicio e margine di miglioramento. Un ringraziamento al Presidente Enzo Casadidio, Matteo Capeccia, la FIGeST per l’ottimo evento organizzato».
Tanta la soddisfazione della Cavalcata per un risultato storico, ottenuto con i ragazzi non professionisti di diverse contrade. «Complimenti a tutte le squadre partecipanti con una menzione ai Cobra vincitori di tutte e tre le categorie – concludono dalla Asd Cavalcata -. Grazie anche alla dirigenza in particolare modo Massimo Tramannoni e Roberto Montelpare che nella giornata di ieri hanno seguito la squadra a Gualdo Tadino per dar un sostegno alla nostra compagine. Il raggiungimento di questi obiettivi indica che la strada percorsa è giusta, avanti così».
La manifestazione, andata in scena nel recente fine settimana nel segno della Federazione Italiana della disciplina, ha messo in agenda competizioni per le diverse categoria di gara previste dai regolamenti, tutte culminate nel segno dello storico team del Girfalco.
I forzuti fermani hanno inizialmente avuto la meglio sull’intero lotto nella categoria dei 600 kg, culminata con la finale disputata e vinta contro il Valtellina. A seguire la selezione di sfida dei 640 kg, contesto dove il Cobra Fermo ha presentato due formazioni. I Cobra Santa Vittoria hanno ben figurato, mentre i Cobra Fermo hanno avuto la meglio sui Bellatores di Monte Urano in uno scontro tiratissimo e tutto nel segno della provincia fermana.
Per chiudere l’apoteosi, vale a dire la categoria 680 kg dove, sempre con due formazioni in gara, è scaturito quanto segue: i Cobra Santa Vittoria hanno ottenuto, con ben 40 kg sotto il peso limite, un più che positivo quarto posto. I Cobra Fermo hanno invece avuto ancora la meglio sul Valtellina. «Gara importantissima per testare la condizione dei ragazzi – le parole di coach Olivieri a fine kermesse -. Considerati gli imminenti Campionati del Mondo in Svezia, previsti dall’8 all’11 febbraio, la gara in esame ci ha dato consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Dobbiamo continuare con la stessa intensità ed attenzione». Prossima tappa nazionale, dopo il circuito iridato, sarà incarnata la finale della categoria 600 kg.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati