facebook twitter rss

Tripletta Cobra Fermo alla Coppa Italia di Gualdo Tadino

TIRO ALLA FUNE - Tre categorie di gara, altrettante affermazioni dai toni tricolori per i forzuti fermani, lesti a maturare soddisfazioni sportive nei 600 kg, 640 kg e 680 kg. In provincia di Perugia un ottimo banco di prova in vista dei Campionati del Mondo, previsti in Svezia dall'8 all'11 febbraio prossimi

GUALDO TADINO (PG) – Fantastica tripletta quella maturata in quota ai Cobra Fermo nelle dinamiche di Coppa Italia di tiro alla fune.

La manifestazione, andata in scena nel recente fine settimana nel segno della Federazione Italiana della disciplina, ha messo in agenda competizioni per le diverse categoria di gara previste dai regolamenti, tutte culminate nel segno dello storico team del Girfalco.

I forzuti fermani hanno inizialmente avuto la meglio sull’intero lotto nella categoria dei 600 kg, culminata con la finale disputata e vinta contro il Valtellina. A seguire la selezione di sfida dei 640 kg, contesto dove il Cobra Fermo ha presentato due formazioni. I Cobra Santa Vittoria hanno ben figurato, mentre i Cobra Fermo hanno avuto la meglio sui Bellatores di Monte Urano in uno scontro tiratissimo e tutto nel segno della provincia fermana.

Per chiudere l’apoteosi, vale a dire la categoria 680 kg dove, sempre con due formazioni in gara, è scaturito quanto segue: i Cobra Santa Vittoria hanno ottenuto, con ben 40 kg sotto il peso limite, un più che positivo quarto posto. I Cobra Fermo hanno invece avuto ancora la meglio sul Valtellina. “Gara importantissima per testare la condizione dei ragazzi – le parole di coach Olivieri a fine kermesse -. Considerati gli imminenti Campionati del Mondo in Svezia, previsti dall’8 all’11 febbraio, la gara in esame ci ha dato consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Dobbiamo continuare con la stessa intensità ed attenzione”. Prossima tappa nazionale, dopo il circuito iridato, sarà incarnata la finale della categoria 600 kg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti