facebook twitter rss

FantaSanremo, Dargen D’Amico spodestato da La Sad. Terza BigMama

MUSICA - I La Sad sono in vetta con 375 punti, segue Dargen D'amico con 360. Chiude il podio BigMama con 333

La serata dedicata alle cover rivoluziona la classifica del FantaSanremo che, alla vigilia del gran finale di stasera, vede in testa La Sad con 375 punti davanti all’ex leader Dargen D’Amico con 360 ed a BigMama con 333.
Questo lo scenario dopo una serata ricca di emozioni sia per la componente squisitamente musicale offerta dal Festival di Sanremo, non a caso sono stati ben 10 i bonus assegnati per standing ovation totale e parziale, sia per la sfida del FantaSanremo con numerosi cantanti che hanno portato a casa punti grazie ai bonus più rappresentativi e divertenti del fantasy game: il furto della borsetta con Renga Nek e BigMama, lo stesso Nek che con grande autoironia porta a casa il suo bonus ad personam “ritrovando Laura tra il pubblico”, le scapezzolate de Il Tre e La Sad, la scapexxolata sempre di questi ultimi e tanto altro ancora.

I BONUS DURANTE LA GIORNATA

Anche ieri sono stati molti gli artisti che, sfruttando le possibilità offerte dai bonus premium e da quelli settimanali, si sono assicurarti un bel bottino di punti ancora prima della loro esibizione. Ad accaparrarsi i 20 punti punti assegnati all’artista che “lascia un caffè sospeso da Papalina per un altro artista in gara” (Bonus premium Lavazza) sono stati Alfa, BigMama, Il Tre, La Sad e Ricchi e Poveri. Stesso numero di punti per Mr.Rain, Fred De Palma ed ancora Alfa, Il Tre, La Sad e Ricchi e Poveri, gli artisti che nella giornata di ieri si sono esibiti insieme alla FantaSanremo Orchestra (Bonus premium Bontempi). Alfa, La Sad e Sangiovanni hanno inoltre guadagnato altri 10 punti con il bonus della diretta social con @fantasanremo.
Girando per le strade di Sanremo Annalisa, Dargen D’Amico e Ghali hanno incamerato 10 punti disegnando i baffi su un loro manifesto. Foto alle luminarie con le parole de L’Italiano (+10 punti) per Mr.Rain e Maninni mentre i Negramaro si sono recati in via Escoffier per una “palpatina” portafortuna alla statua del grande Mike Bongiorno (+10 punti).

LA SERATA

Anche ieri serata ricca di episodi “fantasanremesi”, con punteggi individuali molto alti, addirittura ben cinque artisti sopra i 100 punti, per la maggior parte dei cantanti in gara. Buono il riscontro per il bonus giornaliero da 20 punti promosso da Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare, in collaborazione con FantaSanremo, che consisteva nel mimare il simbolo della comunità delle persone con malattie rare di tutto il mondo, le mani intrecciate. Sono stati infatti 8 gli artisti che hanno sostenuto l’iniziativa: bnkr44, Dargen D’Amico, Emma, Il Volo, Maninni, Negramaro, Sangiovanni, e The Kolors.

Vincitori per la seconda volta consecutiva della classifica di serata La Sad che nel loro duetto con Donatellla Rettore sulle note di “Lamette” hanno conquistato ulteriori 135 punti anche grazie ai 50 messi in in cascina nel pomeriggio. Fra i tanti bonus incamerati il Bonus Elettra per il twerking sul palco, il Bonus Achille per essersi “sdraiati a terra come i Doors”, le già citate scapezzolate e scapexxolate, l’outfit total black (bonus Perlana) e l’essersi esibiti dopo l’una (bonus Rotoloni Regina).
Al secondo posto nella classifica di sera Alfa con 120 punti, 50 dei quali ottenuti prima dell’esibizione. Nel suo emozionante duetto con Roberto Vecchioni ha ottenuto fra l’altro 20 punti per la standing ovation totale del pubblico, 10 punti per la commozione evidente (Bonus Ciobar) e altrettanti per l’abbraccio al conduttore.
Al terzo posto gli scatenati Renga e Nek con il loro medley di successi, sicuramente una delle più piacevoli e divertenti sorprese di questa edizione del FantaSanremo, che hanno totalizzato 116 punti. Fra i bonus della loro performance il Bonus Dargen per gli occhiali da sole, la discesa in platea, il bonus Pelù per la sottrazione di una borsetta ad una spettatrice nella platea dell’Ariston e il Bonus Rosa per il bacio ad una persona del pubblico.
Di assoluto rilievo anche le prestazioni di Big Mama nella sua cover di “Lady Marmalade” con Gaia, La Niña e Sissi e di Geolier, vincitore della serata delle cover (Bonus Generali) con il medley “Strade” insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, giunti quarti a pari merito con 115 punti.

Fra i malus assegnati da evidenziare l’interruzione dei brani cantati da Il Tre e Loredana Bertè per motivi tecnici, costata ad entrambe una penalità di 20 punti.

LA CLASSIFICA GENERALE

Al termine della quarta serata questa è dunque la classifica generale:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti