facebook twitter rss

Cammina sui binari, ragazza salvata in extremis dai carabinieri

PORTO SANT'ELPIDIO - L'sos è scattato intorno alle 15. A quel punto mentre la centrale operativa dell'Arma provvedeva a far bloccare il transito dei treni, una pattuglia del Radiomobile è arrivata in stazione e ha portato in salvo la giovane che poi è stata presa in cura dai sanitari della Croce verde

di Giorgio Fedeli

Provvidenziale. Una parola, più di tutte, può descrivere l’intervento effettuato oggi pomeriggio a Porto Sant’Elpidio dai carabinieri che hanno salvato una ragazza che stava camminando sui binari.

Erano circa le 15 quando, infatti, il 112 ha ricevuto una segnalazione di una giovane che stava camminando sui binari a Porto Sant’Elpidio. Qualcuno, presente in stazione, ha provato a richiamare la sua attenzione e, dalla zona di sicurezza, a cercare di convincerla a togliersi dalle rotaie. Ma invano. Nel frattempo, però, si diceva, qualcuno ha pensato bene di allertare le forze dell’ordine chiamando il 112.

E così si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi: se da una parte, infatti, la Centrale Operativa dell’Arma ha immediatamente provveduto a far fermare la circolazione ferroviaria contattando anche la Polfer, dall’altra una pattuglia del Radiomobile si è precipitata in stazione. Arrivati sul posto, i carabinieri, con il blocco dei treni, sono scesi sui binari e, individuata e raggiunta la ragazza, hanno iniziato la loro opera di persuasione fino a convincerla a tornare in stazione. Lì la giovane è stata affidata alle cure dei sanitari della Croce verde Porto Sant’Elpidio che hanno provveduto ad accompagnarla all’ospedale per accertamenti medico-sanitari.

Insomma, grazie alla tempestività dei carabinieri, è stata scongiurata la tragedia con la giovane che ha rischiato di essere travolta da un treno in transito. Tutto, comunque, e questo è l’aspetto più importante, si è concluso nel migliore dei modi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti