Carabinieri salvano una ragazza sui binari. Unarma: «Devoti a chi ha scongiurato una tragedia»

IL SEGRETARIO regionale Unarma, Paolo Petracca. «Sono veramente colpito nel constatare che i nostri carabinieri siano sempre pronti ad affrontare emergenze di questo tipo». Domenico Albore, segretario di sezione di Fermo: «E' stata scongiurata una tragedia che avrebbe portato dolore e disperazione alla famiglia di quella giovane donna, esprimo perciò la mia più profonda gratitudine e il compiacimento»

E’ successo tutto nelle ore pomeridiane di ieri, a Porto Sant’Elpidio. Una ragazza che camminava sui binari è stata tratta in salvo dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo. I Carabinieri l’hanno raggiunta tra sassi e binari e accompagnata in un posto sicuro prima di essere travolta da un convoglio in transito.

«Sono veramente colpito nel constatare che i nostri carabinieri siano sempre pronti ad affrontare emergenze di questo tipo e che la soddisfazione personale nell’aver salvato una vita umana è condivisa da noi tutti. Non possiamo fare a meno di congratularci per l’impegno e per l’autocontrollo anche nella gestione di un intervento così delicato – così in una nota il segretario regionale Unarma, Paolo Petracca  –  Oggi siamo devoti ai militari che hanno operato per la loro tempestività nell’intervento, la capacità di persuasione e la loro determinazione».

«Quotidianamente, per motivi di lavoro, assistiamo a situazioni estreme che – aggiunge Domenico Albore, segretario di sezione di Fermo – ci lasciano senza parole accompagnate da un profondo senso di amarezza e sconforto. Oggi invece il sentimento che ci accomuna è la soddisfazione di aver salvato una vita umana. E’ stata scongiurata una tragedia che avrebbe portato dolore e disperazione alla famiglia di quella giovane donna, esprimo perciò la mia più profonda gratitudine e il compiacimento». 

Cammina sui binari, ragazza salvata in extremis dai carabinieri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti