facebook twitter rss

Il progetto ‘BiciScuola’ arriva alla primaria Ete-Caldarette con la polizia stradale

FERMO - L’obiettivo del progetto consiste nell'educare i bambini all'uso sicuro della bicicletta. quindi evitare pericoli per sé stessi e gli altri

Giovedì 21 marzo la Sezione Polizia Stradale di Fermo ha presentato il progetto “BiciScuola” agli alunni della scuola primaria Ponte Ete Caldarette di Fermo, con l’obiettivo di educare i bambini all’uso sicuro della bicicletta.

Durante la prima parte dell’incontro, i ragazzi sono stati istruiti sulle dotazioni di una bicicletta, sulle manovre basilari da effettuare in sicurezza e sull’importante utilizzo del casco. Successivamente, hanno avuto la possibilità di interagire con il personale della Polizia Stradale che, in occasione dell’evento, ha esposto l’autovettura di servizio, due motociclette utilizzate nei servizi di pattuglia motomontata, nonché alcune dotazioni della Polizia di Stato, come la radio e le torce.

L’evento è stato un grande successo: i bambini si sono divertiti e hanno imparato molto sull’uso sicuro della bicicletta. Non sono poi mancati momenti di domande e richieste, attraverso cui i ragazzi hanno potuto chiarire i propri dubbi e curiosità.
L’iniziativa ha altresì contribuito a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di un comportamento responsabile sulla strada, al fine di evitare pericoli per sé stessi e gli altri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti