facebook twitter rss

«Uova di Pasqua Cvm per famiglie fragili del territorio» La beneficenza dell’Avis Montegiorgio

MONTEGIORGIO - L'Avis: «Oltre alla principale finalità di rendere disponibile il sangue a chi ne avesse bisogno, fin dalla fondazione ci siamo distinti per la spiccata attività nel campo della solidarietà sociale. Per questo motivo abbiamo condiviso e fatto nostro l’impegno in questo progetto»

Si avvicina la Pasqua e anche quest’anno CVM – Comunità Volontari per il Mondo ha pensato ai bambini meno fortunati con una nuova campagna solidale che dona un nuovo futuro. Il progetto STREAM è stato ideato per riportare a scuola e a casa i bambini di strada dell’Etiopia. In Etiopia è normale imbattersi in bambini di strada, anche molto piccoli. Le speranze ed i sogni di questi bambini sono simili tra loro: vorrebbero poter andare a scuola, studiare e lavorare. C’è chi vorrebbe fare il medico, chi l’ingegnere, chi il poliziotto. Ma sono consapevoli che vivendo in strada non avranno mai l’opportunità di realizzare i loro sogni. Acquistando le uova di Pasqua solidali al cioccolato al latte o fondente si sostiene il progetto benefico che in due anni ha aiutato circa 240 bambini a percorrere una strada migliore da quella a loro destinata e realizzare il sogno di essere artefici del proprio futuro.

«Siamo da sempre profondamente radicati nel territorio – affermano dall’Avis di Montegiorgio – oltre alla principale finalità di rendere disponibile il sangue a chi ne avesse bisogno, fin dalla fondazione si è particolarmente distinta per la sua spiccata attività nel campo della solidarietà sociale, rivolta ai malati, agli indigenti e alle categorie più svantaggiate. Per questo motivo abbiamo condiviso e fatto nostro l’impegno in questo progetto, acquistando le uova di Pasqua del CVM per donarle alle due Parrocchie di Montegiorgio affinché le distribuissero alle famiglie fragili e indigenti del territorio».

L’Avis è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue e fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. L’Avis di Montegiorgio coglie l’occasione per lanciare un appello ai giovani desiderosi di intraprendere attività nel sociale e di crescere con quest’importante esperienza, abbiamo bisogno di voi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti