I consiglieri Pd chiedono l’intitolazione del centro sociale di via Pesaro a Daniela Perticarà

PORTO SANT'ELPIDIO - I consiglieri dem hanno presentato una mozione per omaggiare la memoria della concittadina scomparsa nel dicembre dello scorso anno. Da sempre una donna impegnata nel sociale, non solo in città

Daniela Perticarà

I consiglieri comunali del Pd di Porto Sant’Elpidio chiedono l’intitolazione del centro sociale di via Pesaro a Daniela Perticarà.

«Oltre ai suoi trascorsi artistici, è stata – ricordano il capogruppo Nazareno Franchellucci e i consiglieri Annalinda Pasquali e Paolo Petrini che, al riguardo, hanno depositato una specifica mozione con la loro richiesta – grande interprete e protagonista del mondo del volontariato e della terza età, ricoprendo molteplici ruoli di blasone al livello nazionale all’interno di associazioni di coordinamento dei centri sociali. Nonostante il suo ultimo incarico di presidente nazionale dell’associazione “Mondo Sociale onlus”, Perticarà non aveva mai interrotto il suo ruolo di punto di riferimento per i centri sociali del Fermano ed in particolare quelli di Porto Sant’Elpidio. Abbiamo verificato informalmente la volontà del direttivo del centro sociale di via Pesaro di intitolare la struttura alla sua memoria. Ecco perché chiediamo l’intitolazione e chiediamo anche alla giunta di individuare un momento istituzionale per effettuare la cerimonia di intitolazione per onorare al meglio la memoria della nostra concittadina scomparsa». «Spero e ipotizzo – aggiunge il capogruppo – che sia un’iniziativa apprezzata da tutti».

 

Addio Daniela Perticarà, il cordoglio di Franchellucci e Ciarpella: «Era impareggiabile nel sociale, un grande cuore»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti