Campionati italiani assoluti Amazzoni, l’elpidiense Diletta Galeota punta in alto

PORTO SANT'ELPIDIO/SIENA - Le gare prendono il via oggi e dureranno fino a domenica nel Circolo Ippico "Le Siepi" di Cervia. L’appuntamento tricolore apre infatti il “Calendario Manifestazioni di Vertice” sulle quali verrà monitorata, insieme agli Csio e i Csi a 3 stelle e superiori, l’attività degli azzurri del Team Italia.

Dalla città di Porto Sant’Elpidio ai campionati italiani assoluti Amazzoni, che prendono il via oggi e dureranno fino a domenica nel Circolo Ippico “Le Siepi” di Cervia. A portare il “vessillo” elpidiense sarà la giovane Diletta Galeota.

La giovane atleta, già campionessa italiana di categoria questa volta ci riprova, ma punta in alto con i campionati assoluti, dove si confronterà con le migliori “amazzoni” d’Italia. Grande è la soddisfazione della giovane Diletta, che grazie ai sacrifici fatti, consolida il binomio con la sua coraggiosa cavalla Holsteiner di nome “Change W”. L’appuntamento tricolore apre infatti il “Calendario Manifestazioni di Vertice” sulle quali verrà monitorata, insieme agli Csio e i Csi a 3 stelle e superiori, l’attività degli azzurri del Team Italia.

Le tre prove si disputeranno nel campo in erba, terreno particolarmente difficile e molto insidioso, riservato ai grandi tornei quali i campionati italiani assoluti. Le barriere degli ostacoli sono posizionate all’altezza di 140 centimetri ed il percorso è disegnato in modo tale che gli atleti, cavalli ed amazzoni, dovranno dare il massimo per arrivare a completarlo con il minimo degli errori ed il miglior tempo possibile.

m.d.s.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti