facebook twitter rss

Folle fuga nella notte: non si ferma all’alt della Polizia, urta una Volante e si schianta in un campo. Due agenti e uno scooterista feriti (Le Foto)

FERMO - L'inseguimento è scattato intorno alle 23. Gli agenti delle Volanti hanno provato a fermare l'uomo tra Fermo, Porto San Giorgio e i quartieri di Capodarco e San Marco alle Paludi dove l'uomo è volato in un campo. Feriti, oltre allo scooterista, anche due poliziotti. Tensioni al Pronto soccorso

di Giorgio Fedeli

* AGGIORNAMENTO delle 19,30 *

L’uomo è stato arrestato, e l’arresto è stato convalidato questa mattina. Per lui obbligo di dimora a Fermo con permanenza notturna 20-08 con firma giorni alterni.

Rocambolesco inseguimento, la notte scorsa, conclusosi con un uomo che, in sella al suo scooter, è finito in un campo. E come se non bastasse, vi ha trascinato un agente della Polizia di Stato. Scene da filma, verrebbe da dire, se non fosse per la gravità dell’accaduto. Erano circa le 23 di ieri quando la Polizia di Stato ha intimato l’alto a uno scooterista che, però, di tutta risposta ha dato gas al suo ciclomotore. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento tra Fermo città, Porto San Giorgio, Capodarco e San Marco alle Paludi. Lì infatti l’uomo, dopo aver urtato una Volante della Polizia, ha finito la sua folle fuga in un campo.

Sì perché la Volante che gli si era messa alle calcagna ha diramato l’allarme. E così una seconda pattuglia ha bloccato la strada all’altezza della rotatoria di San Marco alle Paludi. E l’uomo proprio da quelle parti è arrivato a tutta velocità. Quando si è trovato dinanzi gli agenti ha tentato di aggirare il blocco ma invano. L’uomo ha urtato una Volante per poi finire in un campo. E nel rocambolesco inseguimento anche due agenti hanno riportato delle lesioni, uno addirittura con un polso fratturato. Sì perché i poliziotti hanno fatto di tutto per fermarlo, fino a quando l’uomo non si è schiantato nel campo. Sul posto, oltre a due pattuglie delle Volanti, si diceva, anche i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio con due ambulanze, e i carabinieri del Radiomobile per i rilievi del sinistro (mentre sulla fuga indagano ovviamente i poliziotti della Questura). Dopo i rilievi, lo scooter è stato recuperato dal soccorso stradale Virgili mentre l’uomo in fuga, un volto noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito all’ospedale di Fermo così come i due poliziotti. Altri due agenti, dunque, feriti, dopo quello che ha riportato delle contusioni a seguito dell’aggressione subìta mercoledì sera a Lido Tre Archi.

Nel corso della nottata, dopo il ricovero dello scooterista al Pronto soccorso, proprio al Murri di Fermo attimi di tensione quando una decina di persone, tra cui diversi connazionali dell’uomo, si sono presentati al nosocomio con fare bellicoso. Tensioni subito placate dai poliziotti presenti sul posto, con l’ausilio dei carabinieri intervenuti a dar loro manforte. Anche su questo secondo episodio sono in corso le indagini degli investigatori della Questura.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti