facebook twitter rss

Arriva il Giro d’Italia, sospese le attività didattiche a P.S. Giorgio. L’ordinanza del sindaco

PORTO SAN GIORGIO - Il provvedimento riguarda la giornata di giovedì 16 maggio. Sono escluse le classi a tempo pieno. Durante il transito della gara ciclistica verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone sulla Statale Adriatica a partire dalle ore 11.30, chiudendo il passaggio da est ad ovest

Il sindaco Valerio Vesprini ha firmato l’ordinanza che sospende giovedì 16 maggio le attività didattiche delle scuole secondarie di primo grado e le primarie (eccetto le classi a tempo pieno) ed il liceo artistico “Preziotti-Licini”. La decisione è legata al passaggio del “Giro d’Italia”, la dodicesima tappa Martinsicuro-Fano (193 km).

Durante il transito della gara ciclistica verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone sulla Statale Adriatica a partire dalle ore 11.30, chiudendo il passaggio da est ad ovest. La gara sarà preceduta dal passaggio della carovana pubblicitaria. Dalla recente riunione in Prefettura del Comitato per l’Ordine e la sicurezza è emersa la necessità di assumere gli opportuni provvedimenti per ridurre al minimo i rischi per la sicurezza ed i disagi per la popolazione che si trova a transitare negli orari di limitazione del traffico legati all’evento.

Nelle scuole, come detto, il provvedimento non riguarderà le classi che svolgono attività a tempo pieno poiché né l’entrata né l’uscita sono interessate dalla chiusura del traffico ed il servizio di mensa può essere regolarmente garantito. La disposizione è stata condivisa con la dirigenza dell’Isc Nardi e del liceo artistico “Preziotti-Licini”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti