facebook twitter rss

Controllore aggredito, Ilario Valori (Cgil): «Reintrodurre il servizio di Security a bordo»

FERMO - Il coordinatore Filt Cgil Fermo, Ilario Valori: «I lavoratori del settore si trovano sempre più spesso ad affrontare comportamenti violenti ed aggressioni verbali e fisiche da parte dell’utenza. Non è più tollerabile questa situazione»

Ilario Valori

«Esprimiamo vicinanza e solidarietà al lavoratore Steat, aggredito in maniera vile, nel pomeriggio di sabato, mentre svolgeva le sue mansioni di controllore». Si apre così la nota del coordinatore Filt Cgil Fermo, Ilario Valori, in merito all’aggressione subita da un controllore Steat durante il servizio. «La nostra O.S. da tempo denuncia a tutti i livelli, l’elevata tensione che purtroppo si registra a bordo dei mezzi pubblici, dove i lavoratori del settore si trovano sempre più spesso ad affrontare comportamenti violenti ed aggressioni verbali e fisiche da parte dell’utenza. Non è più tollerabile questa situazione».

«In particolar modo, la tratta Lido Tre Archi-Porto San Giorgio è stata più volte segnalata dalla RSU Steat per il verificarsi di episodi pericolosi a bordo, tanto che era stato istituito un servizio di Security a bordo per mezzo di convenzione con un’azienda del settore. Riapriremo quanto prima la discussione con Steat per favorire il ripristino di tale servizio su quella linea. Non basta più rafforzare la vigilanza delle forze dell’ordine per una sola settimana successiva ad un evento del genere, per garantire la sicurezza di utenti e lavoratori, come fatto fino ad ora, ma serve un’azione mirata in sinergia tra azienda, prefettura ed OO.SS. di categoria».

Controllore aggredito, la Usb chiede un tavolo in prefettura: «Stavolta vogliamo partecipare»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti