facebook twitter rss

Controllore aggredito, la Usb chiede un tavolo in prefettura: «Stavolta vogliamo partecipare»

FERMO - Andrea Matè: «Erano circa le ore 16,45 quando un passeggero di circa 20 anni, alla richiesta del controllore di esibire il titolo di viaggio, ha prima inveito contro lo stesso, per poi colpirlo con un pugno all'orecchio. Il controllore che stava svolgendo il servizio insieme ad un suo collega, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari»

«Grave episodio di violenza ieri pomeriggio a bordo del bus Steat sulla linea Lido tre Archi – Porto San Giorgio». E’ quanto segnala e denuncia, con una nota, Andrea Matè, della Usb Fermo.

«Erano circa le ore 16,45 quando un passeggero di circa 20 anni, alla richiesta del controllore di esibire il titolo di viaggio, ha prima inveito contro lo stesso, per poi colpirlo con un pugno all’orecchio. Il controllore che stava svolgendo il servizio insieme ad un suo collega, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Difatti da lì a poco, è stato accompagnato al pronto soccorso del Murri di Fermo, dove i sanitari hanno diagnosticato una prognosi di 5 giorni. Il grave fatto di violenza è solo l’ultimo in ordine di tempo che ha coinvolto il territorio fermano.
La sigla sindacale Usb, denuncia l’ennesimo atto di intimidazione e violenza ai danni del personale Trasfer – Steat. Ci faremo carico – ribadisce Andrea Matè di Usb Fermo – di richiedere nuovamente un tavolo in Prefettura tra tutti i soggetti coinvolti; tavolo che già in passato era stato chiesto, proprio per il continuo ripetersi dei fatti di violenza ai danni del personale ma a cui le organizzazioni sindacali, compresa Usb, non sono mai state invitate».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti