facebook twitter rss

«Ha tirato fuori il coltello ed è scappato con l’auto» La rapina poi la fuga e l’impatto con la Polizia

PORTO SANT'ELPIDIO - Un uomo di origini nordafricane questa mattina ha rubato una Mercedes dalla concessionaria in via Mazzini per poi fuggire e andare a scontrarsi contro una Volante. Nel frattempo ha danneggiato diverse auto lungo la strada. Il racconto dalla concessionaria

Si finge un cliente e ruba un’autovettura dalla concessionaria. La rapina è avvenuta stamane a Porto Sant’Elpidio, presso la concessionaria Mercedes di via Mazzini. A compierlo un uomo, fermato poco dopo Lido Tre Archi dove il fuggitivo è andato a sbattere contro una Volante della Polizia di Stato. La sua fuga è finita in via Nenni dopo un complicato inseguimento nel corso del quale il bandito, al volante dell’auto rubata, avrebbe danneggiato anche diverse vetture lungo la strada.

«È entrato chiedendo di poter vedere una vettura che avevamo tra quelle parcheggiate all’esterno. Ha scelto una Gls usata, ci ha chiesto di poterla vedere anche all’interno. Siamo così andati a prendere la chiave nella cassaforte ed uno di noi l’accompagnato – raccontano i commerciali della concessionaria – Una volta aperta l’auto, ha tirato fuori un coltello e mi ha detto: “dammi le chiavi, non facciamo casino”. In realtà non sono sicuro fossero esattamente queste le parole, aveva un accento straniero, non parlava benissimo italiano (il bandito è di origini nordafricane, ndr). A quel punto si è preso le chiavi ed è scappato via. Un secondo dopo abbiamo allertato le forze dell’ordine». L’uomo è stato prontamente rintracciato dalla Polizia a meno di 3 chilometri dal luogo della rapina.

Maikol Di Stefano

Ruba un’auto e si scontra con una Volante della Polizia: bloccato dagli agenti. In macchina aveva un coltello (Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti