facebook twitter rss

Ruba un’auto e si scontra con una Volante della Polizia: bloccato dagli agenti. In macchina aveva un coltello (Foto)

LIDO TRE ARCHI - E' accaduto questa mattina intorno alle 10.30. L'uomo è stato arrestato

di Alessandro Luzi (foto di Simone Corazza)

Panico questa mattina intorno alle 10.30 a Lido Tre Archi. Un uomo di origini tunisine, infatti, dopo aver rubato una Mercedes da una concessionaria di Porto Sant’Elpidio (leggi il racconto della rapina), è andato a scontrarsi con una Volante della Polizia di Stato che gli aveva sbarrato la strada, in via Nenni, a  Lido Tre Archi.

Appena compiuto il furto, il malvivente si è dato alla fuga. Ma dalla concessionaria è scattata la segnalazione al 112. Essendo la vettura rubata dotata di satellitare, il veicolo è stato subito rintracciato dalla Polizia. Ne è scaturito un inseguimento ma, avendo il fuggitivo urtato diverse vetture durante la sua fuga, e dunque rappresentando un pericolo per l’incolumità di altri automobilisti e passanti, la Polizia ha deciso di scalare la marcia seguendolo a vista. Fino a Lido Tre Archi. Lì infatti, in via Nenni, una Volante gli ha sbarrato la strada e il malvivente è andato a scontrarsi proprio con l’auto dei poliziotti. In auto il criminale aveva anche un coltello con una lama di ben 30 centimetri.

Gli agenti lo hanno bloccato ma, a quel punto, sono arrivati alcuni uomini che hanno provato ad impedire l’arresto. Così, a supporto degli agenti, sono arrivati altri colleghi delle Volanti, la Squadra Mobile e anche i carabinieri con il Radiomobile. Ai rilievi dell’incidente stradale ci hanno pensato gli agenti della Polizia locale di Fermo. In via Nenni anche un mezzo della Croce Verde per soccorrere una donna che avrebbe assistito alla scena e risulta essere una parente dell’uomo arrestato che è stato poi condotto in Questura per gli accertamenti di rito. L’uomo è stato successivamente arrestato e ora dovrà rispondere di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

 

«Ha tirato fuori il coltello ed è scappato con l’auto» La rapina poi la fuga e l’impatto con la Polizia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti