facebook twitter rss

«L’amministrazione Ubaldi ha bisogno di un “aiuto” esterno: segno che qualcosa non va» L’affondo del Pd

MONTEGRANARO - Il Pd contro Ubaldi e Lucentini: «Appaiono fuori luogo le continue accuse da parte di un ex esponente politico che rivendica il suo ruolo di "consulente", come appaiono fuori luogo i suoi interventi che puntualmente disturbano l'assise del consiglio comunale»

«L’amministrazione Ubaldi non solo in questi due anni non è riuscita a progettare un reale rinnovamento della città, ma ha bisogno anche di un aiuto esterno». E’ l’ultimo affondo, in ordine di tempo, del Pd di Montegranaro nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco Endrio Ubaldi.

«Appaiono fuori luogo le continue accuse da parte di un ex esponente politico che rivendica il suo ruolo di “consulente”, come appaiono fuori luogo i suoi interventi che puntualmente disturbano l’assise del consiglio comunale. Sono fuori luogo perché mentre si festeggia la costruzione dell’asilo nido, non ci si ricorda della mancata occasione per la ricostruzione della scuola media. Il finanziamento per l’asilo nido proviene da un bando Pnrr riaperto successivamente per carenza di domande, ed è proprio in questa seconda fase che il comune di Montegranaro vi ha partecipato e fortunatamente ha ottenuto il finanziamento. Al contrario – continuano i dem – per la scuola media sono stati rimandati indietro 3 milioni di euro, inventandosi che si sarebbe ottenuto indubbiamente un erogazione di finanziamento rientrante sempre nel Pnrr. Peccato che però questo secondo finanziamento, essendo le domande numerose e la competizione alta, non sia stato ottenuto.  Evidentemente questa attività di consulenza non ha funzionato molto bene. Appaiono fuori luogo perché se ad un’amministrazione serve un consulente esterno, senza professionalità in materia, se non politica, per gestire l’ordinaria amministrazione appare evidente che qualcosa non va, che non è in grado di svolgere il suo ruolo. Ad ultimo appaiono fuori luogo perché confermano il vero assetto della Giunta Ubaldi, con sindaco de facto nella persona di Mauro Lucentini che dirige le dinamiche politiche, e pensa di poter dirigere anche i destini dei cittadini della città, che si ritroveranno con un asilo nuovo ma anche prezzi di servizi alla persona aumentati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti