facebook twitter rss

Rogo nella palestra comunale di Sant’Elpidio a Mare: a fuoco alcuni materiali in plastica

SANT'ELPIDIO A MARE - gnoti sono riusciti ad entrare nello stabile ed hanno appiccato il fuoco. Non risultano, dopo un primo sopralluogo, danni strutturali

Di nuovo vandali in azione nel tardo pomeriggio alla palestra comunale di Sant’Elpidio a Mare. Ignoti sono riusciti ad entrare nello stabile ed hanno appiccato il fuoco a dei materiali in plastica per poi darsi alla fuga. Non risultano, dopo un primo sopralluogo, danni strutturali, ci sono pareti annerite dal fumo e le fiamme si sono propagate nei pressi del quadro elettrico, senza tuttavia arrivare all’impianto.

L’odore acre di bruciato e una densa nube di fumo nero si sono propagate a centinaia di metri. Immediato l’intervento di due mezzi dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri, polizia locale di Sant’Elpidio a Mare e protezione civile. Anche il sindaco Alessio Pignotti, messo al corrente del rogo, è arrivato sul posto durante le operazioni di spegnimento.

Un episodio simile, ma più contenuto, era capitato all’inizio della settimana, quando aveva preso fuoco una sedia di plastica insieme ad altri materiali accatastati. Proprio dopo quel rogo, il Comune ha disposto la chiusura di alcuni accessi posteriori e due porte sono state murate nella mattinata di venerdì. Da una prima ricostruzione, chi si è introdotto oggi pomeriggio avrebbe sfondato l’accesso appena murato con una mazza per poi entrare.

La matrice dolosa del rogo è certa e ci sarebbero testimoni residenti in zona che hanno visto un gruppo di giovanissimi allontanarsi pochi minuti prima che arrivassero i mezzi di soccorso.

Pierpaolo Pierleoni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti