facebook twitter rss

“Le Papillon” a Marina di Altidona: tutte le novità dal paradiso del gluten free

ALTIDONA - Il locale aperto da Isabella Cataldi a Marina di Altidona, in via Cristoforo Colombo 12, rappresenta un’opportunità per tutti coloro che combattono giornalmente con la celiachia e il glutine: «Oltre a servire la pizza gluten free, con impasto fatto a mano, nel tempo abbiamo anche sviluppato un vero e proprio laboratorio all’interno della pizzeria dove realizziamo basi senza glutine, precotte e messe in atmosfera protettiva. Queste ultime sono destinate alla vendita nei supermercati, in altre pizzerie o a un consumo personale a casa»

“Le Papillon” a Marina di Altidona: tutte le novità dal paradiso del gluten free.

La pizzeria si conferma sempre più punto di riferimento per il “senza glutine”. Non solo pizze dedicate da asporto ma anche basi precotte acquistabili sul posto e in punti vendita selezionati. 

La crescente consapevolezza in merito alle intolleranze alimentari ha portato a un significativo cambiamento nelle abitudini di molti. Ancor di più, se parliamo di malattie come la celiachia: solo in Italia, ne sono affette 250mila persone e il numero cresce di circa 10mila soggetti all’anno. 

La celiachia e la sensibilità non celiaca al glutine sono due condizioni che richiedono una dieta rigorosamente priva della proteina in questione.

Per questo motivo, un locale come quello aperto da Isabella Cataldi circa dieci anni fa a Marina di Altidona in via Cristoforo Colombo 12 rappresenta un’opportunità per tutti coloro che combattono giornalmente con queste problematiche. 

«Oltre a servire la pizza gluten free, con impasto fatto a mano, nel tempo abbiamo anche sviluppato un vero e proprio laboratorio all’interno della pizzeria dove realizziamo basi senza glutine, precotte e messe in atmosfera protettiva. Queste ultime sono destinate alla vendita nei supermercati, in altre pizzerie o a un consumo personale a casa» spiega la titolare che le realizza in prima persona.

Come accennato, le basi sono acquistabili anche in vari punti vendita.

Nel Fermano: 

  • A Fermo da “Di Pane in Meglio”, in via Medaglie d’Oro 144;
  • A Pedaso presso il supermercato “Conad”, in via Aldo Moro;
  • A Marina di Altidona, presso il “Gran Forno Malavolta, in via Colombo 21/23.

Nell’Ascolano:

  • A Montefiore dell’Aso, all’interno del supermercato “Supercoal” in via Gentile da Montefiore, 25; 
  • A Cupra Marittima, presso il discount “D’italy”, in via Adriatica Nord 72. 

Non solo basi: l’asporto è previsto, infatti, anche per le pizze al piatto senza glutine e già pronte da mangiare. 

Da sottolineare è che la pizzeria è, da circa due anni, all’interno del circuito Aic, (l’Associazione Italiana Celiachia), avendo ottenuto l’abilitazione a offrire un servizio di ottima qualità e idoneo alla persona celiaca. 

«Un aspetto, questo, a cui teniamo molto»  afferma Isabella Cataldi, detta Lorenza, sin dall’inizio al timone dell’attività premiata dalla prestigiosa guida di settore Peperoncino rosso.

Tanti i buoni motivi, insomma, per gustare le pizze e il resto del menù, come i panini gourmet, di “Le Papillon”. Si può fare ogni giorno, dalle 19 a mezzanotte. Per prenotare è possibile contattare la pizzeria attraverso la pagina Facebook o telefonando allo 0734 937198. 

(spazio promo-redazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti