di Giorgio Fedeli
Oggi pomeriggio intorno alle 17 in spiaggia, sul tratto centrale del litorale di Porto San Giorgio, all’altezza dello chalet Dolce Vita, sono arrivate Polizia e Guardia costiera. Pochi minuti prima un bagnante, mentre si trovava in mare, ha notato dei proiettili sugli scogli. Alcuni li ha raccolti e li ha portati nello chalet da cui è subito partita la chiamata alle forze dell’ordine.
Subito, quindi, è scattata la segnalazione al numero unico delle emergenze 112 e così sul posto sono arrivate due volanti della Polizia di Stato, la Squadra Mobile, la Polizia scientifica e un equipaggio del Circomare della Capitaneria di porto. Un uomo della Scientifica è stato accompagnato fin sulla scogliera da un’assistente bagnante per repertare i proiettili. Sono circa una trentina.
Non si esclude, ma questa è un’ipotesi ancora tutta da verificare, che i proiettili possano essere legati o ricollegabili al recente fatto di cronaca che ha visto esplosi alcuni colpi di pistola proprio sul lungomare centro. Ma diversi interrogativi attendono una risposta. Chi e perché ha portato quei proiettili sugli scogli (erano sparpagliati qua e là)? Un improbabile nascondiglio? Qualcuno che se ne voluto liberare lontano da telecamere e occhi indiscreti? Saranno gli agenti della Polizia di Stato a lavorare per arrivare, quanto prima, a delle risposte.
Identificato il giovane che ha sparato sul lungomare: denunciato, è a piede libero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati