Il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D’Alascio, nella mattinata odierna ha ricevuto, presso il Palazzo Caffarini-Sassatelli, il Governatore Rotary del Distretto 2090, Avv. Massimo De Liberato, insieme ai presidenti ed alcuni membri delle quattro articolazioni territoriali dei Club Rotary di Fermo, Porto San Giorgio, Montegranaro ed Alto Fermano Sibillini.
Il Prefetto D’Alascio ha manifestato il suo più ampio «apprezzamento per la costante attività dei quattro Rotary Club fermani animati dal principio della solidarietà». Coesione e collaborazione sono termini fondamentali per il Prefetto che, sin dal suo insediamento, ha incontrato i sindaci, i rappresentanti di Istituzioni ed associazioni per affrontare le problematiche del territorio e promuovere un ambiente di costruttive sinergie.
Il Prefetto, dunque, nell’evidenziare il carattere sociale e culturale delle iniziative svolte dai Rotary Club, ha espresso un «profondo interesse per le attività rotariane» per le quali ha manifestato la propria «disponibilità ad avere parte attiva, supportando le varie sezioni anche nella fase progettuale ed organizzativa degli eventi».
In tale ottica l’incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità, ha rappresentato un’opportunità di confronto durante il quale è stato possibile intavolare una proficua conversazione proprio sui temi della solidarietà, della legalità e del valore dello “spirito di servizio” in favore dell’intera comunità, con particolare riguardo alle fasce deboli della società.
Alla fine dell’incontro gli esponenti rotariani hanno fatto omaggio al Prefetto di alcune pubblicazioni attinenti alla storia ed alle attività svolte dai Club che operano sul territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati