Sant’Elpidio a Mare saluta il luogotenente carica speciale dei carabinieri, Massimiliano Carrino, che negli ultimi sette anni è stato al servizio della comunità elpidiense come comandante della Stazione locale dei carabinieri, e che oggi assume il nuovo incarico di comandante a Sarnano.
Durante il suo mandato ha coordinato e partecipato a svariate operazioni di polizia che hanno migliorato la sicurezza del territorio. Sotto la sua guida, si sono conclusi positivamente interventi strategici contro lo spaccio di stupefacenti, affrontati con decisione alcuni dei casi di violenza registrati nella zona, con particolare impegno nella lotta alla violenza domestica nei confronti di donne e persone deboli, offrendo supporto e protezione a coloro che ne avevano più bisogno, fino all’arresto di un pericoloso pedofilo, senza dimenticare il sacrificio suo e dei suoi collaboratori nella gestione del periodico pandemico del Covid.
«Ma oltre alle operazioni concrete, Carrino ha lavorato per creare un forte legame tra l’Arma dei Carabinieri e i cittadini, promuovendo – ricordano alcuni cittadini – una presenza rassicurante e visibile del Comando nel tessuto urbano; sotto il suo comando i carabinieri hanno saputo farsi riconoscere come una risorsa vitale per la comunità, sempre disponibili, ma mai invadenti, operando in maniera discreta e riservata. Comandante della stazione carabinieri tra le più “rosa” d’Italia, avendo quasi il 50% della forza composta da donne, Carrino ha contribuito a costruire fiducia e senso di sicurezza tra la popolazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati