«Dov’è l’ascensore collegato al sovrappasso pedonale di via D’Acquisto?» Interrogazione di Nicolai (Pd)

FERMO - «Ho chiesto al sindaco ed all’assessorato competente con un apposita interrogazione in consiglio comunale perché l’ascensore a distanza di anni non è in funzione e non è stato ancora realizzato? Quali sono le eventuali tempistiche per attivare tale servizio come dichiarato il giorno dell’inaugurazione?»

Paolo Nicolai

«Ho chiesto al sindaco ed all’assessorato competente con un apposita interrogazione in consiglio comunale perché l’ascensore a distanza di anni non è in funzione e non è stato ancora realizzato? Quali sono le eventuali tempistiche per attivare tale servizio come dichiarato il giorno dell’inaugurazione?». Sono i quesiti posti dal consigliere comunale Pd di Fermo, Paolo Nicolai, in un’interrogazione consiliare.

«L’amministrazione Calcinaro – ricorda lo stesso Nicolai – a settembre 2023 ha inaugurato il “sovrappasso pedonale” vicino all’area Santa Lucia in via Salvo D’Acquisto verso via Ippolito Nievo. Un’opera giusta ed importante che serve da sicuro collegamento per i poli scolastici della zona, soprattutto per gli studenti dell’Ipsia Ostilio Ricci, su di una strada altamente trafficata negli orari di punta del mattino; è però importante definire la struttura adiacente collegata con il ponte stesso per accogliere un ascensore a disposizione delle scuole, per rendere inclusivo a tutti gli studenti il passaggio abbattendo le barriere architettoniche». 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti