I giovani atleti dell’Accademia Scherma Fermo brillano nel tempio del fioretto

JESI - Tripletta dei fiorettisti fermani al Palascherma di Jesi dove Giulio Massimo Castori, Iris Colantonio e Margherita Volta hanno centrato tre podi nella prova Gold categoria cadetti che, oltre alla gioia di giornata, regalano ai tre schermidori la qualificazione alla finalissima del campionato italiano Gold che si terrà dal 10 al 12 maggio a Riccione

Da sinistra Margherita Volta, Giulio Massimo Castori e Iris Colantonio

Nel tempio del fioretto i giovani atleti dell’Accademia Scherma Fermo brillano con prove singolari da incorniciare. Tripletta dei fiorettisti fermani al Palascherma di Jesi dove Giulio Massimo Castori, Iris Colantonio e Margherita Volta hanno centrato tre podi nella prova Gold categoria cadetti che, oltre alla gioia di giornata, regalano ai tre schermidori la qualificazione alla finalissima del campionato italiano Gold che si terrà dal 10 al 12 maggio a Riccione.

La ottima gara di Jesi ha permesso ai fiorettisti fermani di centrare anche la qualificazione alla finale del campionato italiano giovani Gold, ovvero la categoria di età superiore. Le tre promesse dell’Accademia Scherma Fermo rispettivamente di 15, 16 e 14 anni, hanno compiuto una piccola impresa confrontandosi e superando anche atleti più esperti e di età superiore. Un triplice risultato che conferma ancora una volta la bontà del vivaio fermano, a livello regionale e nazionale. Nei prossimi giorni si replica, sempre al Palascherma di Jesi, nella specialità della spada categoria assoluti, giovani e cadetti, dove l’Accademia Scherma Fermo può vantare atleti di livello e di tutte le età, che saranno chiamati a bissare la prova di rilievo dei giovani fiorettisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti