Proseguono le presentazioni delle liste in campo alle prossime elezioni amministrative a Sant’Elpidio a Mare. Tra i sette simboli in appoggio alla candidatura a sindaco di Gionata Calcinari, Unione Civica è quello più longevo, presente ininterrottamente dal 2004, quando contribuì all’unico successo fino ad oggi del centrodestra nella storia elpidiense, con Giovanni Martinelli. La lista è pronta tra conferme e volti nuovi.
Presentando i candidati, la lista ha voluto «confermare le direttrici della sua scelta di appoggiare Calcinari, come fece nel 2022: coerenza, competenza, continuità. Non abbiamo fatto alcun accordo di convenienza, né ci siamo lasciati lusingare da promesse elettorali. La nostra è stata sempre una scelta civica coerente, mai tradita. Vogliamo bene alla città, e siamo certi di poter portare un contributo importante al suo rilancio. Ci riconosciamo nella figura di Gionata, che appoggiamo nella sua esperienza di assessore e nell’ultima tornata elettorale, e abbiamo contribuito alla redazione di un programma amministrativo concreto, senza promesse irrealizzabili».
Sedici le figure in lista, a rappresentare tutte le anime della società: Andrea Catini, medico di medicina generale; Azzurra Ceci, modellista calzature; Sara Centini, casalinga; Matteo Del Vecchio, preparatore vendita auto; Marco Farina, imprenditore informatica; Roberto Gismondi, avvocato; Said Jamil, consulente pratiche amministrative stranieri; Benito Macerata, stilista e artista; Gianni Marsili, operaio autista; Stefano Mattiozzi, imprenditore settore pubblicitario; Franco Perini, pensionato già consigliere comunale; Alberto Traini, pensionato ex dirigente banca; Noemi Rogante, infermiera blocco operatorio; Michela Romagnoli, avvocato; Rebecca Rossi, operatrice turistica; Veronica Zampaloni, parrucchiera.
«Partecipiamo attivamente alla campagna elettorale – commentano i candidati – come nel nostro stile presentandoci alla popolazione con le nostre idee, in condivisione con le altre forze della coalizione: con il consenso degli elettori saremo in grado di dare un futuro diverso alla nostra città, togliendola dall’isolamento e dalle difficoltà economiche nelle quali da anni è stata relegata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati