Elezioni a Sant’Elpidio a Mare, Orsili: «Per il ballottaggio proverò ad allargare il consenso» (Videointervista)

VOTO - Il candidato sindaco al ballottaggio: «Non avevo dubbi che a Casette d’Ete avremmo avuto un risultato positivo, al capoluogo invece mi aspettavo qualcosa in più. I voti si sono ben divisi, ognuno ha trovato il proprio posto al primo turno, ora ci sarà da vedere cosa succederà al ballottaggio. Certo è che il mio modo di vedere la città e quello di Calcinari sono diversi. Una telefonata a Piermartiri e Romanelli la farò sicuramente per ringraziarli della campagna elettorale fatta, poi per il resto io continuerò a presentare il mio progetto»
Intervista al candidato sindaco Rossano Orsili

Rossano Orsili

«Il partito del non voto sicuramente è stato incisivo. Il pericolo è che al ballottaggio sia ancora più ampio e dovremo essere in grado di arginarlo. Tutti noi quattro candidati ci siamo impegnati molto e, come ho detto in campagna elettorale ai cittadini, “scegliete il progetto che vi aggrada di più e votatelo“. Per quanto riguarda le percentuali, non c’è uno storico a cui far riferimento, ci sono state dinamiche diverse dal passato. Il ballottaggio era prevedibile, ora il concetto sarà quello di allargare. Bisognerà presentare il nostro progetto anche a chi non ci ha votato, sul come farlo ora lo valuteremo insieme alla mia squadra». E’ il commento, a caldo, del candidato sindaco Rossano Orsili, che ha ottenuto il ballottaggio dove se la vedrà con Gionata Calcinari. Fuori dalla corsa a sindaco gli altri due candidati, Enrico Piermartiri e Mirco Romanelli.

E proprio la presenza del candidato sindaco Mirco Romanelli (che ha attratto una parte dei dem, anche se il Pd ha ufficialmente appoggiato proprio Orsili) potrebbe aver influito sui voti del Pd? «Io ho lanciato un progetto per l’unità e lo porterò avanti nelle prossime due settimane. Non sappiamo cosa sarebbe potuto succedere senza Romanelli, purtroppo in politica uno più uno non fa sempre due. Io da 12 anni non ero più in politica, quindi ho portato avanti un progetto civico, senza partito. Non ho avuto bisogno di portare ministri, oltretutto pagati da noi».

Ci sono state sorprese nel suo risultato? Ci saranno apparentamenti? «Non avevo dubbi che a Casette d’Ete avremmo avuto un risultato positivo, al capoluogo invece mi aspettavo qualcosa in più. I voti si sono ben divisi, ognuno ha trovato il proprio posto al primo turno, ora ci sarà da vedere cosa succederà al ballottaggio. Certo è che il mio modo di vedere la città e quello di Calcinari sono diversi. Una telefonata a Piermartiri e Romanelli la farò sicuramente per ringraziarli della campagna elettorale fatta, poi per il resto io continuerò a presentare il mio progetto».

Matteo Achilli (foto e video Simone Corazza)

Rossano Orsili

Rossano Orsili segue lo scrutinio

Rossano Orsili segue lo scrutinio

Rossano Orsili segue lo scrutinio

Rossano Orsili

Rossano Orsili segue lo scrutinio

Rossano Orsili

Rossano Orsili

Rossano Orsili

Elezioni a Sant’Elpidio a Mare, sarà ballottaggio tra Calcinari e Orsili



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti