Molto presente in campagna elettorale, il consigliere regionale FdI, Andrea Putzu, ha passato tutto il pomeriggio a seguire l’esito dello scrutinio dalla sede di Gionata Calcinari, al fianco del candidato sindaco e degli altri rappresentanti locali dei partiti a sostegno del candidato. Un controllo continuo alle chat WhatsApp che arrivavano dai rappresentanti di lista presenti nelle quindici sezioni, qualche somma e il confronto continuo anche dei candidati di Fratelli d’Italia che si conferma come primo partito a Sant’Elpidio a Mare. Con il passare dei minuti la situazione è diventata lineare e non sono arrivati grandi scossoni: Calcinari avanti con un vantaggio notevole. I sorrisi non sono mancati ma la moderazione resta, si decide tutto tra quindi giorni nella sfida con Orsili.
«Un giudizio importante per Gionata Calcinari quello arrivato dalle urne – ha sottolineato Putzu – ha dimostrato che il suo progetto funziona, i cittadini stanno dando fiducia a lui, alla coalizione e alle persone che hanno accettato di far parte di questa sfida. C’è una forbice di divario rispetto al secondo candidato sindaco e siamo molto soddisfatti. Nelle previsioni ci si aspettava Calcinari intorno al 38-40% ma è riuscito addirittura ad andare oltre e fare meglio. Merito del candidato indubbiamente ma di tutti coloro che ringrazio pubblicamente, a prescindere dai partiti i riferimento, poiché lavorano insieme per un unico obiettivo e senza chiedere nulla in cambio. Questo ha fatto realmente la differenza».
Ora da subito si riparte per i tempi supplementari di questa campagna elettorale in vista del ballottaggio. «Calcinari riunirà i candidati e le liste per decidere insieme. Sono sicuro che gli altri candidati – rimarca Putzu – rimarranno coerenti con quello che hanno fatto e proposto finora. Faccio loro i complimenti perché hanno ottenuti risultati importanti e significativi».
Alle parole di Putzu fanno eco quelle del circolo FdI di Sant’Elpidio a Mare: «Il risultato delle elezioni amministrative di Sant’ Elpidio a Mare confermano la forza di Fratelli d’Italia sul territorio. Ci teniamo a ringraziare i candidati, la nostra classe dirigente, a tutti coloro che hanno lavorato con determinazione in questa campagna elettorale ed a tutti gli elettori che hanno scelto il nostro partito. A Sant’ Elpidio a Mare, Fratelli d’Italia si afferma come primo partito, con un risultato importante che ha contribuito in maniera determinante al risultato della coalizione in appoggio a Gionata Calcinari. Un centrodestra che ha saputo dimostrare preparazione e serietà nell’ esporre gli argomenti e un candidato sindaco che in modo costruttivo ha cercato di portare in tutti i quartieri la visione di una Sant’ Elpidio a Mare del futuro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati