Attimi di apprensione questa mattina in piazza Torino, a Porto San Giorgio, dove una donna di circa 60 anni del posto è stata colta da un malore improvviso e ha perso i sensi cadendo rovinosamente sul marciapiede. Cadendo ha battuto la testa.
La donna è stata prontamente soccorsa dalla proprietaria del forno Anteni, Irene Anteni, vicepresidente della Croce azzurra di Porto San Giorgio, che le ha praticato le prime manovre di soccorso per stabilizzarla in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Da lì a breve, infatti, sul posto è arrivata un’ambulanza proprio della Croce azzurra sangiorgese. L’intervento della donna è stato tempestivo e all’arrivo i militi hanno potuto stabilizzare la paziente per poi accompagnarla all’ospedale per gli accertamenti di rito.
«E’ bello sapere che la Croce azzurra può contare su volontari preparati, in grado di gestire situazioni critiche anche quando non vestono la divisa della pubblica assistenza» il commento di alcuni passanti.
Sa.Ren.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati