Terzo incendio in 48 ore a Piane di Montegiorgio. Si teme la mano di un piromane, verifiche in corso (Video)

MONTEGIORGIO - Ancora un incendio a Piane di Montegiorgio. E' il terzo in tre giorni. E ora in città e lungo la Valtenna inizia a serpeggiare un interrogativo inquietante, quello che dietro i roghi possa esserci la mano dell'uomo. Il comandante Monterosso: «I vigili del fuoco insieme ai carabinieri forestali stanno già facendo tutte le verifiche necessarie»
Terzo incendio in 48 ore a Piane di Montegiorgio

di Cristiano Ninonà e Giorgio Fedeli

*** aggiornamento delle 16,30 ***

Altro incendio, il quarto, sempre a Piane di Montegiorgio. Questa volta l’incendio è divampato a bordo strada, nel pressi dell’ippodromo San Paolo.

****

Ancora un incendio a Piane di Montegiorgio. E’ il terzo in tre giorni. E ora in città e lungo la Valtenna inizia a serpeggiare un interrogativo inquietante, quello che dietro i roghi possa esserci la mano dell’uomo.

Dopo quello di vaste proporzioni, domato provvidenzialmente dai vigili del fuoco, lunedì pomeriggio, e quello spento ieri, oggi alle 15 circa, ancora una chiamata al 115 per un terzo incendio divampato tra le sterpaglie e la boscaglia tra Montegiorgio e zona Monteverde. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che, come sempre, si sono rapidamente messi all’opera per cercare di circoscrivere le fiamme prima della loro propagazione. A destare qualche sospetto anche gli orari: tutti e tre gli incendi sono divampati intorno alle 15.

Insomma quella del dolo non a questo punto un’ipotesi da escludere. E le autorità, a partire da vigili del fuoco e carabinieri, intervenuti sul posto insieme al 115, sono già al lavoro per fare luce sulla natura dei roghi. A conferma arrivano le parole del comandante provinciale dei vigili del fuoco, Matteo Monterosso: «I vigili del fuoco insieme ai carabinieri forestali stanno già facendo tutte le verifiche necessarie». A lanciare l’sos, dal suo profilo Facebook, anche quest’oggi, il vicesindaco di Montegiorgio, Alan Petrini che, con emoticon “rabbiosi” scrive un lapidario quanto significativo «di nuovo!!!».

Incendio vicino all’ippodromo

Incendio vicino all’ippodromo

Incendio vicino all’ippodromo

Ancora fiamme a Piane di Montegiorgio, nuovo sos ai vigili del fuoco (Video e Foto)

Incendio vicino alla fabbrica, vigili del fuoco in azione. Arriva anche l’elicottero del 115 (Video e Foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti