di Cristiano Ninonà e Giorgio Fedeli
*** aggiornamento delle 16,30 ***
Altro incendio, il quarto, sempre a Piane di Montegiorgio. Questa volta l’incendio è divampato a bordo strada, nel pressi dell’ippodromo San Paolo.
****
Ancora un incendio a Piane di Montegiorgio. E’ il terzo in tre giorni. E ora in città e lungo la Valtenna inizia a serpeggiare un interrogativo inquietante, quello che dietro i roghi possa esserci la mano dell’uomo.
Dopo quello di vaste proporzioni, domato provvidenzialmente dai vigili del fuoco, lunedì pomeriggio, e quello spento ieri, oggi alle 15 circa, ancora una chiamata al 115 per un terzo incendio divampato tra le sterpaglie e la boscaglia tra Montegiorgio e zona Monteverde. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che, come sempre, si sono rapidamente messi all’opera per cercare di circoscrivere le fiamme prima della loro propagazione. A destare qualche sospetto anche gli orari: tutti e tre gli incendi sono divampati intorno alle 15.
Insomma quella del dolo non a questo punto un’ipotesi da escludere. E le autorità, a partire da vigili del fuoco e carabinieri, intervenuti sul posto insieme al 115, sono già al lavoro per fare luce sulla natura dei roghi. A conferma arrivano le parole del comandante provinciale dei vigili del fuoco, Matteo Monterosso: «I vigili del fuoco insieme ai carabinieri forestali stanno già facendo tutte le verifiche necessarie». A lanciare l’sos, dal suo profilo Facebook, anche quest’oggi, il vicesindaco di Montegiorgio, Alan Petrini che, con emoticon “rabbiosi” scrive un lapidario quanto significativo «di nuovo!!!».
Ancora fiamme a Piane di Montegiorgio, nuovo sos ai vigili del fuoco (Video e Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati