«Si preoccupano delle nostre candidature mentre il centrodestra si sta sgretolando» Replica di Ercolani (Pd) a FdI
MONTEGRANARO - Ercolani: «Il Partito Democratico delle Marche ha compiuto valutazioni politiche e territoriali che hanno portato a scelte precise. Per quanto la candidatura di Aronne Perugini sarebbe stata senza dubbio di grande valore e spessore, il nostro circolo esprime con altrettanto entusiasmo e soddisfazione il proprio sostegno alla candidata individuata, una figura montegranarese di rilievo, competente, preparata e radicata nel territorio»
«Fa sinceramente sorridere che la sezione cittadina di Fratelli d’Italia si preoccupi delle candidature in casa Pd, mentre la loro alleanza regionale mostra evidenti segni di sgretolamento. Il Partito Democratico delle Marche ha compiuto valutazioni politiche e territoriali che hanno portato a scelte precise. Per quanto la candidatura di Aronne Perugini sarebbe stata senza dubbio di grande valore e spessore, il nostro circolo esprime con altrettanto entusiasmo e soddisfazione il proprio sostegno alla candidata individuata, una figura montegranarese di rilievo, competente, preparata e radicata nel territorio». E’ la replica di Maria Ercolani, segretaria del circolo Pd di Montegranaro, alle critiche arrivate nei giorni scorsi da FdI.
«Per noi, si tratta di un risultato politico importante: è il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni a livello locale e dell’impegno costante del nostro circolo. Avere una candidatura espressa direttamente da Montegranaro è motivo di orgoglio e rappresenta un segnale chiaro di attenzione nei confronti della nostra città, troppo spesso trascurata dalla destra che governa la Regione. Tutti gli iscritti del nostro circolo sono compatti e soddisfatti di questa candidatura, al contrario delle fantasiose ricostruzioni che Venanzi cerca di spacciare per verità. Le sue dichiarazioni sono del tutto scollegate dalla realtà e rappresentano l’ennesimo tentativo di distogliere l’attenzione dai veri problemi che Fratelli d’Italia dovrebbe affrontare. Del resto, è noto che a Fratelli d’Italia restano solo le fantasie da raccontare per tentare di giustificare il fallimento di un presidente di Regione che ha devastato la sanità pubblica, abbandonato le imprese e ignorato completamente le esigenze del territorio fermano. Invece di assumersi le proprie responsabilità o affrontare problemi seri, preferisce gettare fumo negli occhi dei cittadini attaccando il Pd. Ma ormai la propaganda non basta più: la gente è stanca e sa riconoscere chi ha lavorato per il territorio e chi, invece, si è limitato alle promesse vuote. Il Circolo Pd di Montegranaro continuerà a lavorare con serietà, determinazione e unità, per sostenere al meglio la nostra candidata e ottenere un grande risultato elettorale che porti davvero le Marche verso il cambiamento».