L’Associazione Nazionale Carabinieri di Porto Sant’Elpidio omaggia gli iscritti più longevi

CARABINIERI - Durante la cerimonia, sono stati consegnati gli attestati di fedeltà ai soci che hanno raggiunto i dieci anni di iscrizione, contribuendo alla crescita della sezione locale dell'associazione

Una giornata speciale per la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta dal Maresciallo Aiutante Sups Cav. Luigi Sforza, quella che si è tenuta a Porto Sant’Elpidio nella serata del 31 luglio.

L’occasione è stata la cerimonia di consegna degli Attestati di Fedeltà ai soci che hanno raggiunto i dieci anni di iscrizione. Sono gli stessi, che, con impagabili impegno e dedizione, nel decennio di vita della Sezione, hanno contribuito alla sua crescita ed alla sua vitalità.

Nel suo discorso di saluto, il Presidente Sforza ha evidenziato il valore dell’appartenenza e l’importanza di ogni gesto, anche silenzioso, che rafforza lo spirito dell’Anc, nel contempo rivolgendo un particolare ringraziamento al Direttivo, al Comitato dei revisori, al Segretario e a tutti i soci, e sottolineando i valori fondanti dell’Associazione: lealtà, rispetto, solidarietà e servizio a favore delle comunità.

Tra i premiati, anche il Ten. Colonnello Pasquale Zacheo, ex Comandante dell’Arma fermana, sotto il cui mandato era stata inaugurata la Sezione di Porto Sant’Elpidio, presso la quale è rimasto da sempre iscritto. Nel suo breve intervento, l’Ufficiale ha inteso far risaltare la centralità del ruolo sociale ed istituzionale dell’Anc e dei suoi Soci, ringraziando per la bellezza e l’importanza dell’evento.

La cerimonia si è chiusa, tra le emozioni dei numerosi premiati, al consueto grido “Viva l’Associazione Nazionale Carabinieri!”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti