Una giornata speciale per la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta dal Maresciallo Aiutante Sups Cav. Luigi Sforza, quella che si è tenuta a Porto Sant’Elpidio nella serata del 31 luglio.
L’occasione è stata la cerimonia di consegna degli Attestati di Fedeltà ai soci che hanno raggiunto i dieci anni di iscrizione. Sono gli stessi, che, con impagabili impegno e dedizione, nel decennio di vita della Sezione, hanno contribuito alla sua crescita ed alla sua vitalità.
Nel suo discorso di saluto, il Presidente Sforza ha evidenziato il valore dell’appartenenza e l’importanza di ogni gesto, anche silenzioso, che rafforza lo spirito dell’Anc, nel contempo rivolgendo un particolare ringraziamento al Direttivo, al Comitato dei revisori, al Segretario e a tutti i soci, e sottolineando i valori fondanti dell’Associazione: lealtà, rispetto, solidarietà e servizio a favore delle comunità.
Tra i premiati, anche il Ten. Colonnello Pasquale Zacheo, ex Comandante dell’Arma fermana, sotto il cui mandato era stata inaugurata la Sezione di Porto Sant’Elpidio, presso la quale è rimasto da sempre iscritto. Nel suo breve intervento, l’Ufficiale ha inteso far risaltare la centralità del ruolo sociale ed istituzionale dell’Anc e dei suoi Soci, ringraziando per la bellezza e l’importanza dell’evento.
La cerimonia si è chiusa, tra le emozioni dei numerosi premiati, al consueto grido “Viva l’Associazione Nazionale Carabinieri!”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati