Incendio di rotoballe a Fermo, vigili del fuoco impegnati tutta la notte

FERMO - Erano circa le 23 quando il centralino del 115 di Fermo ha ricevuto una segnalazione per un incendio di rotoballe in contrada Vallasciano, a Fermo. I vigili del fuoco sono così arrivati sul posto e hanno circoscritto e domato l'incendio. Ma in questi casi, quando sono coinvolte rotoballe, l'impegno del 115 non si limita allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza del materiale. 

di redazione CF

Un incendio è divampato la notte scorsa a Fermo, in contrada Vallasciano. Ad essere interessate dalle fiamme sono state delle rotoballe, una quindicina quelle a fuoco (altrettante sono state spostate e messe al sicuro). E i vigili del fuoco di Fermo, dopo essere arrivati sul posto e aver circoscritto l’incendio, hanno domato le fiamme.

Erano circa le 23 quando il centralino del 115 di Fermo ha ricevuto una segnalazione per un incendio di rotoballe in contrada Vallasciano, a Fermo. I vigili del fuoco sono così arrivati sul posto e hanno circoscritto e domato l’incendio. Ma in questi casi, quando sono coinvolte rotoballe, l’impegno del 115 non si limita allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza del materiale.

Per monitorare eventuali focolai che potrebbero celarsi all’interno delle rotoballe, comunque opportunamente disimballate già nel corso della nottata, un mezzo del 115 è rimasto tutta la notte sul posto, dandosi il cambio questa mattina con un altro equipaggio. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio. Le rotoballe, comunque, erano in un campo, isolate, e le fiamme non hanno causato altre conseguenze, né fortunatamente ferite o intossicazioni ad alcuno.

«La squadra di Fermo – spiegano proprio i vigili del fuoco – è giunta sul posto con due autobotti e un mezzo 4×4, provvedendo allo spegnimento delle fiamme e alla successiva bonifica dell’area coinvolta. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse poco dopo le ore 12:30 di oggi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti