Servigliano si avvicina alla Giostra dell’Anello di domenica 17 agosto con un programma di assoluta qualità. I giorni che precedono il momento clou della manifestazione sono da sempre il fiore all’occhiello della cittadina, capace di attrarre migliaia di spettatori.
Stasera (ingresso, 5 euro), alle ore 21.30, spazio al Gruppo Alfieri e Musici Storici che presenterà “Dantés – Il Conte di Montecristo”, nuova opera della Compagnia tratta dal celebre romanzo di Alexandre Dumas e Auguste Maquet.
«Dantés è la nostra diciannovesima avventura, sinonimo di una Compagnia che non si è mai fermata – dichiara il presidente Luca Mercuri –. Siamo quaranta ragazzi che dal 1989 portano avanti questo sogno con un imperativo in testa: emozionare per emozionarsi”. Attraverso un linguaggio fatto di bandiere, recitazione, musiche e giochi di luci, lo spettacolo esplorerà i temi della giustizia, del perdono e della redenzione. “Fra avvelenamenti e rapimenti, scambi di identità e tesori ritrovati, preparatevi a vivere un’ora di pura suggestione emotiva».
Sabato 16 (ingresso, 5 euro), alle ore 21.30, Servigliano mette in mostra la bellezza delle proprie unicità con il corteo storico. Oltre trecento abiti sfilano per le vie della città, esaltando la maestria delle sartorie rionali. Dai dipinti alle misure, dall’ago e filo all’ingresso in Piazza Roma, i Rioni si impegnano per foggiare gli abiti più belli tra i belli, oggetti di geloso orgoglio. Da oltre mezzo secolo la ricerca, il perfezionamento e la rigorosità storica rappresentano la peculiare qualità della rievocazione; Servigliano si cala così nel 1450, regalando allo spettatore un viaggio unico ed affascinante nella storia del costume italiano.
I biglietti – inclusi quelli della Giostra dell’Anello di domenica (inizio ore 17) – sono disponibili presso l’Info Point in Corso Navarra, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23. Possibilità anche di acquisto in cassa la sera stessa dell’evento (info 342.5731196).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati