Scuola, Ricci: «Trasporto scolastico gratuito per gli studenti fino alle superiori»

SCUOLA - La proposta ripresa dall'Emilia Romagna e lanciata a "Coffee Break" su La7 dal candidato presidente Matteo Ricci. «Non solo le aree interne ma allargata all'intera regione, dalla primaria fino alle superiori per contrastare il caro-scuola».

«Abbiamo deciso di proporre, anche per le Marche, così come è già stato fatto in Emilia Romagna, il trasporto pubblico gratuito, su rotaia e su bus, per gli studenti della nostra regione, per contrastare il caro-scuola», così Matteo Ricci, candidato della coalizione di centrosinistra alla presidenza della Regione Marche, nel corso di un intervento in qualità di ospite a “Coffee Break”, talk del mattino in onda su La7.

«Inizialmente avevamo proposto che il trasporto fosse gratuito solo per le aree interne, per rilanciarle, ma vogliamo estendere la proposta per tutti gli studenti marchigiani, dalle primarie alle superiori, proprio come dimostra l’esempio virtuoso dell’Emilia Romagna. Sarà questo il nostro modo di contrastare il caro scuola e dare una mano alle famiglie», ha concluso Ricci.

Spazio elettorale a pagamento



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti