Strade, Cencetti (Progetto Marche): «Bretella Porto Sant’Elpidio – Teramo opportunità per le Marche»

STRADE - Il candidato alle prossime elezioni regionali, in sostegno di Matteo Ricci, commenta la possibilità di costruire un'arteria che possa alleggerire il traffico lungo la costa e rilanciare l'entroterra. «Oggi più che mai sia necessario ripensare la mobilità e le infrastrutture viarie per dare respiro alla costa e, allo stesso tempo, collegare finalmente l’entroterra, troppo spesso lasciato indietro e isolato»

Stefano Cencetti

Il miglioramento delle infrastrutture stradali è tra gli elementi più importanti per lo sviluppo della Provincia di Fermo, lo sa bene anche il candidato di Progetto Marche alle prossime elezioni regionali Stefano Cencetti, che sottolinea la rilevante importanza che assumerebbe una bretella di collegamento da Porto Sant’Elpidio a Teramo.

«Le Marche non possono più permettersi di restare ferme di fronte a scelte strategiche per il futuro. Le proposte del Comitato Arretramento FS e A14 Marche Sud, riportate nei giorni scorsi da numerose testate giornalistiche locali, vanno nella direzione giusta e rappresentano una visione concreta e di prospettiva che condivido e sostengo con convinzione – afferma Stefano Cencetti – da tempo sono in contatto con il Comitato, ne ho ascoltato e sposato le istanze, perché credo che oggi più che mai sia necessario ripensare la mobilità e le infrastrutture viarie per dare respiro alla costa e, allo stesso tempo, collegare finalmente l’entroterra, troppo spesso lasciato indietro e isolato. La proposta di valutare una bretella arretrata da Porto Sant’Elpidio a Teramo, alternativa sostenibile e lungimirante alla sola terza corsia, è una grande opportunità che non possiamo permetterci di perdere. Significa alleggerire il traffico costiero, dare sicurezza e dignità ai cittadini che vivono lungo l’asse adriatico, e soprattutto ridare vita a quelle aree interne che oggi soffrono per mancanza di collegamenti adeguati».

«I finanziamenti europei per questo tipo di opere ci sono, sono previsti e vanno intercettati. È necessario agire subito, con serietà e determinazione, affinché questo progetto diventi realtà. Non servono chiacchiere né promesse vaghe: servono atti concreti e la volontà politica di portare avanti un’infrastruttura che cambierebbe il volto della nostra regione – aggiunge Cencetti – come candidato al Consiglio Regionale per il collegio della provincia di Fermo, nella lista Progetto Marche a sostegno del Presidente Matteo Ricci, mi impegno a farmi portavoce di questa battaglia, a sostenerla in tutte le sedi istituzionali e a lavorare affinché le Marche possano finalmente avere infrastrutture moderne, sicure e capaci di unire, non di dividere. Il futuro delle Marche passa da qui: dal coraggio di scegliere una viabilità nuova, sostenibile ed efficace. Io ci credo, io ci metto la faccia, e sono pronto a lavorarci da subito».

Spazio elettorale a pagamento

Stefano Cencetti



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti